Serie A Atalanta, Gasperini: «Gomez è l’ideale per l’Italia»

Serie A Atalanta, Gasperini: «Gomez è l'ideale per l'Italia»
© www.imagephotoagency.it

L’allenatore: «In quel ruolo la Nazionale ha giocatori importanti ma il Papu, per maturità e sicurezza tecnica è sicuramente uno dei migliori del nostro campionato»twitta

BERGAMO – Giampiero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, consiglia a Ventura il Papu Gomez, ed soddisfatto dei suoi 11 convocati con le rispettive nazionali:“Gomez sarebbe sicuramente utile agli azzurri. In quel ruolo la Nazionale ha giocatori importanti ma il Papu – spiega a Premium Sport – per maturità, sicurezza tecnica e rendimento, è sicuramente uno dei migliori del nostro campionato. E’ un orgoglio vuol dire che nel nostro organico ci sono calciatori importanti anche per le loro nazionali, alcuni lo erano già e qualcun altro è stato convocato di recente: è un po’ il frutto di questo periodo positivo. Chi è il giovane italiano che è migliorato di più? Mi è difficile fare una classifica, direi un po’ tutti tra Conti, Caldara, Petagna e Gagliardini: sapevamo fossero ragazzi bravi ma anche noi non ci immaginavamo potessero avere un’evoluzione così importante”. 

TUTTO SULL’ATALANTA

ARRIVA LA ROMA – Ora c’è un’ostacolo da superare, dopo aver battuto Napoli e Inter, si tratta della Roma. “Se vale il detto che non c’è il 2 senza 3….speriamo. Sarà una gara molto difficile, la Roma è in un grande momento, sta giocando un grandissimo calcio e ha trovato la quadra tattica migliore rispetto all’inizio, ma anche noi stiamo vivendo un ottimo momento: quando rientreranno tutti i giocatori prepareremo la gara nel miglior modo possibile”.

IL MERCATO – “Se ho avuto la conferma che i nostri gioielli non si muoveranno? Questo credo che sia il volere della società. L’Atalanta vuole costruire il suo futuro con questi giocatori poi è chiaro che il mercato è sempre imprevedibile. Ma sono sicuro che anche se ci dovesse essere qualche uscita sarebbe per rinforzare la squadra”

CLASSIFICA SERIE A

Tags: GasperiniSerie AGomezItalia

Tutte le notizie di Atalanta

Precedente Serie A Palermo, esami per Rajovic. Lungo stop per lesione Successivo Serie A Cagliari, Tachtsidis ko: contusione alla caviglia