Serie A: a Roma arriva il Sassuolo, la Juve batte l’Inter 2-1

ROMA – Torna in campo la Serie A di calcio femminile, con il big match tra Inter e Juventus che termina 2-1 a favore delle bianconere che consolidano la prima posizione in classifica e attendono la gara di domani tra Roma e Sassuolo, alle 14.30 al Tre Fontane. La gara di Sesto San Giovanni, partita in sostanziale equilibrio, si sblocca solo al 71′, prima con la rete di testa di Bonansea su assist di Girelli, poi con il momentaneo pareggio delle nerazzurre a opera di Njoya e il pronto sigillo di Staskova, servita da una scatenatissima Boattin e con la Juventus che centra il suo 31° successo consecutivo. Non una buona notizia per la Roma di Spugna, che troverà di fronte a sè un Sassuolo motivatissimo: in palio per le neroverdi tre punti fondamentali per mantenere la vetta della classifica in coabitazione con l’undici di Montemurro. Da segnalare, tra le emiliane, l’assenza di Tomaselli, operata proprio in queste ore al crociato. “A Roma arriva il Sassuolo che è primo in classifica, sta facendo un inizio di stagione importante, come lo scorso anno – ha dichiarato il tecnico giallorosso Alessandro Spugna – Non dimentichiamo che il Sassuolo ha sfiorato la Champions fino a poche giornate dalla fine. Ma noi dobbiamo essere molto tranquille, molto serene, dobbiamo giocare come stiamo giocando perché dobbiamo partire dalle prestazioni che abbiamo fatto nelle gare passate. Dobbiamo giocare con grande serenità e tranquillità, consapevoli che è una partita importante, bella da giocare e che giochiamo contro una squadra forte”.

La Lazio perde a Empoli, il Pomigliano batte l’Hellas

La 7a giornata di Serie A di calcio femminile prende il via con il match di bassa classifica tra Empoli e Lazio, terminato due a zero a favore delle toscane. A segno Oliviero nel primo tempo – che ritrova il gol in Serie A dopo 963 giorni – e Prugna nel secondo, brava a concretizzare un calcio di rigore. Tre punti anche per il Pomigliano, che vince la sua seconda gara consecutiva battendo in casa l’Hellas Verona per 2-1. L’undici campano va a segno per ben due volte con Banusic; le ospiti, invece, vanno in gol con Cedeno. L’appuntamento, dunque, è per domani con le ultime tre partite di giornata. Si parte con la super gara tra Fiorentina e Milan alle 12.30, per terminare con Roma-Sassuolo e Napoli-Sampdoria, entrambe alle 14.30.

Precedente Che capitano! A 19 anni salva l'arbitro in campo con un massaggio cardiaco Successivo Atalanta-Lazio 2-2: Immobile aggancia Piola ma non basta