Serie A, 15a per la disabilità Ecco la “Quarta categoria”

01 dicembre 2016 – Milano

Domani la presentazione del primo torneo di calcio aperto alla disabilità LAPRESSE

Domani la presentazione del primo torneo di calcio aperto alla disabilità LAPRESSE

La 15esima giornata di Serie A che si apre domani con l’anticipo di lusso del San Paolo avrà una missione speciale, quella di mettere al centro il tema della disabilità e dello sport. Protagonista del lungo weekend sportivo sarà infatti “Quarta categoria”, l’iniziativa organizzata da LND per dare un calcio ai pregiudizi. Con lo slogan “Io voglio giocare a calcio” si apre il primo torneo italiano aperto alla disabilità. Inizierà il 21 gennaio 2017 e vedrà in campo 8 squadre: ASD Calcio 21, Tukiki Minerva Milano, A.S. Sporting4e Onlus, Gea Ticinia Novara, Briantea 84, Fuorigioco, Ossona e Cascina Biblioteca. Gli otto team del torneo di “Quarta categoria” sono stati adottati da 8 società di serie A che hanno fornito il kit tecnico.
il programma — Su tutti i campi di calcio di Serie A verrà esposto uno striscione a centrocampo al momento dell’ingresso sul terreno di gioco. Non solo. Insieme ai capitani delle squadre che si sfideranno nella 15esima giornata, faranno il loro ingresso in campo anche giovani atleti delle squadre di “Quarta categoria”. E sui maxischermi, negli stadi, verrà trasmesso un video di presentazione sull’iniziativa, realizzata con il supporto di FIGC, Lega Serie A, LND, CIP e AIAC. Valentina Battistini, presidente di ASD Calcio 21, la squadra promotrice del torneo, commenta: “Il torneo ‘Quarta categoria’ nella stagione 2017-2018 coinvolgerà tutta l’Italia. Per noi è un traguardo importante che spero faccia riflettere”.

 Gasport 

Precedente Presidente Santos: «Ritorno Gabigol? E' un sogno, ma a volte si realizzano» Successivo Lazio show in amichevole E i tifosi caricano la squadra