Serie A: 11 squalificati. Ammende a Juve, Cremonese, Lecce, Torino

ROMA – Undici squalificati, tutti per una giornata: è il verdetto del giudice sportivo dopo l’ultimo turno del campionato di Serie A. Nello specifico, si tratta di Orsolini (Bologna), Bandinelli, Parisi (Empoli), Gagliardini (Inter), Caldirola (Monza), Elmas (Napoli), Daniliuc, Gyomber (Salernitana), Gunter (Sampdoria), Tressoldi (Sassuolo), Udogie (Udinese). Tra gli allenatori, un turno a Dall’Omo (preparatore dei portieri del Monza), Rampulla (preparatore dei portieri della Salernitana). Tra gli altri tecnici, un turno a Cerra (match analyst della Roma).

Quali le ammende inflitte a Juve, Cremonese, Lecce, Torino?

Tra le società, ammende a Cremonese, 7.000 euro (“per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato due bengala e un fumogeno sul terreno di giuoco che costringevano l’Arbitro ad interrompere la gara due volte per circa trenta secondi; per avere, inoltre, lanciato nel recinto di giuoco un bengala e una bottiglietta in plastica”). Lecce, 4.000 euro (“per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco tre petardi e altri oggetti di varia natura”), Torino, 3.000 euro (“per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, intonato cori insultanti nei confronti della dirigenza della squadra avversaria”), Juventus, 2.000 euro (“per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, intonato cori insultanti nei confronti della dirigenza della squadra avversaria”).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Bologna, idea Doig per la difesa: e Kyriakopoulos potrebbe non essere riscattato dal Sassuolo Successivo Roma, tutti i dettagli della nuova maglia home 2023/2024