Serataccia per La Penna: mancano il secondo giallo a Valero e almeno un rigore su Bernardeschi

Quanti errori: Cuadrado espulso dopo 17' su consiglio del Var, poi nella ripresa graziato il centrocampista viola. Anche sul contatto Castrovilli-Ronaldo poteva starci il penalty

Tanti casi da moviola in Juve-Fiorentina e grande difficoltà per l'arbitro La Penna: la sua direzione di gara è gravemente insufficiente.

cuadrado espulso

—  

Il primo episodio al 17': Cuadrado si allunga la palla su Castrovilli, colpisce il giocatore viola e viene ammonito, ma l’entrata è brutta e il direttore di gara va a rivedere le immagini. Scelta giusta, quella del Var Mazzoleni, perché dopo aver rivisto tutto al video La Penna è costretto a cambiare il colore del cartellino. Niente giallo, ma rosso. Juve sotto di un gol e in 10. Decisione che si può condividere: quella dello juventino è un'entrata simile a quella che è costata il rosso a Petriccione in Crotone-Napoli, forse anche più pericolosa.

manca il rosso a borja valero

—  

A inizio ripresa subito ammonito Borja Valero, che però meriterebbe un altro cartellino giallo al 50' per l’entrata in ritardo su Bentancur. Doveva essere espulso. Al 57’ Ronaldo pareggia, ma è in fuorigioco: giusto annullare la rete.

Il rigore ci stava

—  

Poco dopo, lo stesso CR7 cade in area dopo un contatto con Castrovilli: il portoghese accentua parecchio la caduta, anche se un tocco c'è e concedere il penalty sarebbe stato più giusto. Se La Penna avesse dato il rigore, inoltre, il Var non avrebbe potuto far altro che confermare la sua decisione. Più netto, invece, sul 2-0 per la Fiorentina, un altro contatto Dragowski-Bernardeschi in area viola. Il portiere allarga il braccio e tocca sul ginocchio il bianconero, La Penna lascia correre. Non è un errore evidente, ed è il motivo per il quale la Var non interviene, ma il rigore per la Juventus ci stava tutto.

Precedente Juve, martedì da incubo: sbaglia, va sotto, resta in 10 e crolla. Storico tris Fiorentina

Lascia un commento