Senza patente e no al test antidroga: Jankto sospeso dal suo club

PRAGA – Lo Sparta Praga ha deciso di sospendere Jakub Jankto. Nulla a che vedere con problemi di campo o di spogliatoio. Il centrocampista ex Ascoli, Udinese e Sampdoria, che solo qualche mese fa ha fatto pubblicamente coming out, è stato fermato martedì pomeriggio alla guida della sua auto nei pressi del centro sportivo dello Sparta Praga. Come riportato dal portale ceco blesk.cz, gli agenti della polizia locale, arrivati sul posto dopo una segnalazione di un altro automobilista che ne ha denunciato alcune manovre strane, hanno sottoposto Jankto all’alcol-test, risultato negativo. Il giocatore si è però rifiutato di sottoporsi al test antidroga. La polizia, inoltre, ha scoperto che Jankto stava guidando sprovvisto di patente, perché revocatagli mesi fa dopo un’infrazione. 

Jankto sospeso dallo Sparta Praga: il comunicato del club 

Lo Sparta Praga ha comunicato la sospensione di Jankto con una nota ufficiale: “Jakub Jankto sarà assente dai lavori della Prima Squadra per occuparsi di questioni personali. Durante questo periodo, Jakub non sarà disponibile per l’AC Sparta Praha e per l’allenatore Brian Priske per gli allenamenti o le partite. La direzione del club ha organizzato un incontro con Jakub Jankto. L’incontro – prosegue la nota – è stato organizzato in risposta all’incidente stradale di Jakub Jankto. Dopo comune accordo, è stato deciso che Jakub Jankto non parteciperà agli allenamenti con la Prima Squadra e si concentrerà sulla sua situazione personale. Il Club non fornirà ulteriori informazioni in merito al giocatore. Chiediamo al pubblico e ai media di non interferire nella vita personale di Jakub Jankto“.

Jakub Jankto, una carriera in Italia tra Sampdoria, Udinese e Ascoli

Guarda la gallery

Jakub Jankto, una carriera in Italia tra Sampdoria, Udinese e Ascoli

Jankto rivela: "Sono omosessuale"

Guarda il video

Jankto rivela: “Sono omosessuale”

Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE/ Diretta gol: tutto deciso a Monaco? Live score Successivo Feyenoord, Wieffer: "La Roma non è solo Dybala", Slot: "L'Olimpico non ci fermerà"