Sempre più stelle e strisce nei fan token: accordo anche con la Mls

La lega statunitense di calcio ha concluso una partnership con la piattaforma di gettoni digitali per coinvolgere i tifosi di “soccer”: dopo gli sbarchi in Nba e Nfl, continua la conquista degli Usa

Al giorno d’oggi il mondo non ha limiti. È un postulato che vale in generale, ma soprattutto se si parla di tecnologia e informatica, di innovazione. Un mondo che i fan token occupano a pieno titolo da alcuni anni con un regno che si espande di settimana in settimana. In particolare i cosiddetti sport americani paiono ormai essere uno degli obiettivi di questo 2022: se molte franchigie Nba avevano già stretto accordi in passato, la Nfl si è aggiunta ad aprile e ora tocca anche alla Mls.

Soccer

—  

D’altronde oltreoceano sono abituati a coccolare i tifosi, asset economicamente importante per le società ma soprattutto motore di tutti i baracconi luccicanti, nella migliore accezione possibile. Ovviamente la lega calcistica non è paragonabile ai colossi di football americano e basket, ma gli statunitensi appassionati del pallone – come lo intendiamo noi – si augurano che il distacco venga man mano ridotto. Una piccola parte la possono fare i fan token, ora freschi di accordo proprio con la Mls: come si vede da anni, l’orizzonte è quindi costellato di concorsi, giochi, sondaggi e tanti premi per la community. E i gettoni continuano la loro conquista degli Stati Uniti D’America.

Precedente Luca Lucci condannato per traffico di droga: 7 anni al capo ultrà del Milan Successivo Milan a Investcorp, a giorni si firma: le cifre e i prossimi step

Lascia un commento