Semplici verso il Napoli: “Joao Pedro in forse, Nainggolan c’è”

CAGLIARI – L’allenatore del Cagliari, Leonardo Semplici, alla vigilia della trasferta di Cagliari, ha parlato presentando la gara e affrontando i vari temi legati alla gara pensando all’avversario: “Siamo abituati a vivere partita dopo partita, il Napoli è una squadra che come l’Atalanta sta giocando un calcio davvero importante, sarà una gara difficilissima. Sarà importante per noi affrontarla con grande rispetto e con la consapevolezza di mettere in campo le nostre qualità tecniche, indipendentemente dal nome dell’avversario. Sicuramente abbiamo le risorse per farlo: serviranno grande concentrazione e coraggio, come in queste settimane. Così da modificare l’equilibrio della gara, senza pensare che sia una sfida impossibile”. Si è anche soffermato sulle gare future con Benevento e Fiorentina: “Vedremo se preservare qualche giocatore, ma noi viviamo questa gara come se fosse l’ultima: dobbiamo mettere una formazione che sia al top. C’è il Napoli e bisogna provare a portare via un risultato positivo, dobbiamo giocarcela nel migliore dei modi. Paure o preoccupazioni non ne ho, so di avere a disposizione un gruppo importante e sta a noi tenerlo sempre sul pezzo a livello di mentalità”.

Joao Pedro punisce ancora la Roma: Perez e Fazio non bastano

Guarda la gallery

Joao Pedro punisce ancora la Roma: Perez e Fazio non bastano

“Joao Pedro in forse, Nainggolan rientra”

Il tecnico, poi, è passato a parlare delle sue scelte di formazione: “Su Joao Pedro non ho ancora deciso, ma è una possibilità. A prescindere da chi giocherà, sono certo che darà il massimo. Carboni e Deiola sono due ragazzi importanti per noi, sono molto contento di quello che stanno facendo. Come avete visto, di volta in volta cerco di dare spazio a tutti. Chi gioca in porta lo vedrete solo domani, ma posso dirvi che Cragno sta bene e verrà con noi. Vorrei fare gli auguri a tutti i sardi per Sant’Efisio. Nainggolan è il nostro ago della bilancia, senza nulla togliere agli altri. Ha delle qualità superiori che emergono in campo, lui sta bene e si è allenato bene. Lo stop gli ha fatto bene a livello fisico, anche perché ci servirà il miglior Radja contro il Napoli“.

Colpo Cagliari! Joao Pedro stende l'Udinese e salvezza a -3

Guarda la gallery

Colpo Cagliari! Joao Pedro stende l’Udinese e salvezza a -3

“Dobbiamo andare avanti così, con il Napoli una finale”

Semplici, infine, ha chiuso dicendo cosa ha spinto i suoi ragazzi a fare bene nelle ultime gare e quanto vale la sfida a Napoli: “Dopo l’Inter ho detto di continuare così, perché i risultati sono arrivati, ma la squadra lo sa e da loro ho visto grande disponibilità. Contro il Napoli dovremo fare una partita di grande personalità in entrambe le fasi. Non guarderò il Benevento stasera, ho già da soffrire per la gara del Cagliari di domani. Credo che Mauro abbia ragione: vivremo la sfida contro il Napoli come se fosse la nostra ultima partita e vi assicuro che vogliamo fare risultato”.

Precedente Lazio, Inzaghi: "Vinciamo e ragioniamo partita dopo partita" Successivo Inzaghi, i fantasmi, la vena di Calhanoglu: Milan-Benevento in 3 temi chiave