CALCIONEU

Semplici non ci sta: “Meritavamo i 3 punti. Il mio Spezia è un gruppo fantastico”

Apre Amione, la riprende Verde. Tra Sampdoria e Spezia finisce 1-1. Derby ligure sul filo del rasoio, con pareggio finale che lascia tutto in bilico…

Nel clima infuocato del Marassi, il derby tra Samp e Spezia termina in pareggio. Gli aquilotti mantengono i 10 punti di distacco dai Doriani ma vedono il Verona avvicinarsi pericolosamente alla zona salvezza. Queste le parole di Leonardo Semplici al termine del match:

Sul match e l’ingresso di Verde:

“Verde è un giocatore di valore, la squadra si stava esprimendo bene già da prima del suo ingresso. Nel riscaldamento abbiamo perso Dragowski, poi a inizio gara anche Maldini. Abbiamo tante assenze, ma la squadra ha risposto bene, con determinazione e coraggio e non era facile, in un ambiente così particolare. In queste partite rischi di perdere l’idea. L’entrata di Verde è stata importante ed il gol molto bello. Oggi meritavamo di più, mi dispiace principalmente per i ragazzi perché siamo una squadra in salute. Rimaniamo fiduciosi.”

“In un momento nella partita ci siamo abbassati, ma nel complesso la squadra ha creato tanto e speso tanto sia fisicamente che mentalmente. Siamo comunque rimasti in gara per tutti i 90 minuti”

“Dragowski ha avuto un problema alla schiena, speriamo di recuperarlo a breve. Maldini forse uno stiramento. Dispiace perché ha grandi qualità che sta facendo intravedere. Abbiamo tanta fiducia in lui spero che lo stop non sia troppo lungo”