Semplici: “Napoli, ho allenato Meret: ecco di cosa ha bisogno”

Dopo quattro stagioni in azzurro Alex Meret è al bivio e con un futuro incerto. Alternato tra i pali dei partenopei con Ospina, col colombiano più volte preferito, nell’ultima stagione l’estremo difensore friulano ha raccolto appena sette presenze in campionato, un bottino deludente per un giovane che vuole avere spazio per dimostrare il proprio talento. Dal mercato potrà arrivare una svolta per il classe 1997, ma tutto dipenderà da Ospina, perché se il colombiano dovesse restare a Napoli l’addio di Meret non sarebbe da escludere.

Attento Napoli, non puoi perdere Ospina, Koulibaly e Mertens

Guarda il video

Attento Napoli, non puoi perdere Ospina, Koulibaly e Mertens

Semplici: “Conosco Meret, serve fiducia”

Nel corso delle partite di campionato che lo hanno visto difendere i pali del Napoli, Alex Meret non è stato protagonista di prestazioni esaltanti. Su tutte, ricordano bene gli azzurri, le disattenzioni di Empoli che sono costate un caro prezzo per la rincorsa allo scudetto. Alla base degli errori ci sarebbe la mancanza di fiducia che, giocando col contagocce, Meret avrebbe avvertito. A sottolinearlo è anche Leonardo Semplici, che il classe ’97 lo ha allenato alla Spal: “Il suo problema è la mancanza di continuità. In questi due anni ha alternato ottime prestazioni a situazioni non delle migliori. Forse anche perché non era titolare inamovibile: ha bisogno di fiducia“.

“Meret futuro per la Nazionale”

Nel corso di un’intervista rilasciata a margine dell’evento opening D.A.T.E a Firenze, il tecnico ex Cagliari, si è detto certo delle potenzialità di Meret. Campione d’Europa con la Nazionale di Roberto Mancini, seppur senza mai scendere in campo nel corso della rassegna, l’estremo difensore friulano potrebbe dare del filo da torcere a Donnarumma secondo Semplici: “Ritengo possa essere il futuro della Nazionale con Donnarumma e avendolo allenato, sono convinto si farà trovare pronto“.

Mertens-Napoli, è addio: la reazione dei tifosi sui social

Guarda la gallery

Mertens-Napoli, è addio: la reazione dei tifosi sui social

Precedente Juve, attesa Di Maria: i giorni della scelta. Proseguono i contatti per Zaniolo Successivo Lazio, senti Casale: “Aspetto una chiamata. Sarri allenatore top”