Semplici: “Nandez ha chiarito con il Cagliari. È convocato”

CAGLIARI – Il Cagliari si appresta a cominciare il suo campionato, in casa contro lo Spezia, con una bella notizia: quella del reintegro di Nahitan Nandez: “Nahitan è convocato. Ha parlato con il presidente chiedendo scusa, domani sarà con noi” ha svelato in conferenza stampa mister Leonardo Semplici, che poi ha spostato l’obiettivo sul resto del mercato: “Godin aveva un problema economico e non tecnico, è un nostro giocatore. Grassi (ultimo acquisto, ndr) lo porterò per fargli vivere il ritmo partita. La società ha speso tanto in questi anni e il momento storico impedisce di fare grossi investimenti: vogliamo fare una rosa competitiva, ma anche di necessità virtù. Ora, però, penso esclusivamente allo Spezia“. Una squadra, quella di Thiago Motta, che Semplici ha presentato così: “Hanno un allenatore di valore che ho già affrontato quando era al Genoa e sono una buona squadra, dovremo avere attenzione massima per partire con il piede giusto. Obiettivo? Ripartire dalla mentalità delle ultime gare mettendo il noi davanti all’io”.

Le nuove maglie della Serie A 2021-22: le novità delle 20 squadre

Guarda la gallery

Le nuove maglie della Serie A 2021-22: le novità delle 20 squadre

“Marin sta crescendo, Strootman porterà esperienza”

Sul centrocampo con Marin e Strootman: “Due giocatori importantissimi per noi: Marin sta crescendo tanto e facendo bene, mentre Strootman lo conoscevamo: il suo arrivo porta esperienza, può essere un giocatore chiave e me lo auguro. Lavorare dall’inizio per me è diverso, ora conosco l’ambiente e proverò a prendere il buono della scorsa stagione, ma con nuove idee in campo e un’altra mentalità. Joao Pedro? Dobbiamo metterlo in condizione di esprimersi al meglio, con il Pisa (in Coppa Italia, ndr) è stato un buon test e guardando ai numeri a Pavoletti sono arrivati molti palloni: riempire l’area, però, non dipende solo da lui” ha chiosato Semplici.

Precedente Cagliari, Semplici: "Nandez si è scusato: sarà convocato" Successivo Barcellona, Piqué subito ko: infortunio muscolare