Semplici, conferenza Sampdoria-Spezia: Shomurodov, Bastoni e il modulo

Al “Luigi Ferraris” andrà in scena un’importante match salvezza tra lo Spezia, pronto a rifarsi dopo la sconfitta con la Lazio, e la Sampdoria, alla ricerca di punti per il sogno rimonta. I bianconeri sono attualmente a più tre sull’Hellas Verona, reduce dalla vittoria con il Sassuolo e dal pareggio con il Napoli. I blucerchiati, invece, sono all’ultimo posto in classifica a dieci punti proprio dai prossimi avversari. Semplici ha analizzato il match in conferenza stampa.

Sampdoria-Spezia, le dichiarazioni di Semplici

Queste le parole dell’allenatore in conferenza:Dopo la sconfitta con la Lazio ho sottolineato gli aspetti positivi. La squadra deve vedere sempre e comunque queste cose. Se si vede il risultato non sembra una partita giocata bene, ma dobbiamo prendere il buono, analizzarlo e lavorarci sopra quotidianamente, come facciamo sempre, non lavorando solo sugli errori. L’ultima gara non ha fatto bene moralmente, è stata una sconfitta che dispiace per come è venuta e per il punteggio finale, ma la verità è questa. Dobbiamo rimboccarci le maniche e se stiamo facendo il 100% dobbiamo fare qualcosa in più, a partire dall’allenatore. Quanto fatto fino ad oggi è stato buono in alcune partite, in altre sufficiente, in altre ancora insufficiente e dobbiamo arrivare ad un livello tale da disputare le partite con un a certa mentalità e determinazione per fare risultato. Mi auguro che sabato, per una partita importante dato che i punti sono sempre meno, si cerchi di partire con il piglio giusto per mettere in difficoltà la squadra avversaria. Dobbiamo pensare solo a noi stessi e alla Sampdoria, senza fare calcoli con le altre”. Poi su Shomurodov e sulla possibilità di vedere il 4-4-2: “Stiamo valutando anche questa soluzione ma credo che abbiamo trovato equilibri giocando con il 4-3-3. Possiamo pensare di far giocare come attaccante esterno Shomurodov, ma abbiamo provato anche altre soluzioni. Penso che il modulo sarà quello, il 4-3-3, poi cambia attraverso l’occupazione dello spazio e le caratteristiche dei giocatori. Possiamo attaccare in un modo e difendere in un altro, ma voglio dare continuità al di là degli interpreti che posso scegliere. Questo penso sia lo schieramento di partenza, poi durante la gara vediamo lo sviluppo”.Un punto sull’infermeria e sul rientro di Bastoni: “Zurkowski ha avuto una ricaduta e non sarà della gara. Gli altri assenti sono i soliti, recupera Bastoni dopo la squalifica ed è importante. Reca sta bene, gli altri stanno bene e sono pronti a fare una gara eccellente perché così dovrà essere”.

Immobile, Felipe Anderson e Marcos Antonio: tris Lazio, Spezia ko

Guarda la gallery

Immobile, Felipe Anderson e Marcos Antonio: tris Lazio, Spezia ko

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Sassuolo, Dionisi carica Bajrami: "Contro la Juventus ha fatto bene, ma può fare meglio" Successivo Sassuolo, Dionisi: "Pinamonti deve avere l'ambizione di fare di più"