Semplici: “Cagliari, proseguiamo insieme”

CAGLIARI – “Le parole di Giulini sulla mia conferma? Fanno piacere e anche da parte mia c’è intenzione di continuare insieme“. Lo ha spiegato Leonardo Semplici, allenatore del Cagliari, nell’ultima conferenza stampa di una stagione chiusa con una salvezza che sembrava letteralmente impossibile prima del suo arrivo in panchina. “Vogliamo chiudere in bellezza e contro il Genoa la formazione sarà simile a quella vista a Miano. I ragazzi hanno fatto un finale di stagione importante, sarebbe bello vincere per chiudere a 40 punti. Abbiamo preparato questa gara con entusiasmo e serenità“. Le voci di un prolungamento sono tante, ma non c’è ancora nulla di definito: “Io sono venuto qua per salvare il Cagliari ed è un peccato che il campionato finisca ora, ma in questi giorni credo che succederà quello che deve succedere. Ho centrato l’obiettivo e questo mi dà fiducia. Da chi ripartire in futuro? Mi siederò con il presidente e vedremo i programmi che ha la società in primis, poi eventualmente i giocatori da cui ripartire“.

Milan con la nuova maglia, ma il successo non arriva: pari col Cagliari

Guarda la gallery

Milan con la nuova maglia, ma il successo non arriva: pari col Cagliari

“Con il Parma è cambiata la nostra stagione”

Ad aiutare Semplici nell’impresa sono stati, tra gli altri, anche Deiola e Carboni: “Quando sono arrivato conoscevo molti dei giocatori solo per averli incontrati da avversario, poi conoscendoli personalmente ho conosciuto il valore di alcuni tra cui Deiola e Carboni, e ho intravisto in loro quelle qualità che cercavo nei giocatori per poterci dare una mano in questo obiettivo. Sono stati bravi a farsi trovare pronti, sono stati importantissimi… come tutti“. E ancora: “Quale immagine salvezza mi porterò dietro? Sicuramente la gara con il Parma, quella che ha cambiato la stagione. L’abbiamo ribaltata grazie ad una grande mentalità, lì abbiamo capovolto partita e stagione. I tifosi? Felicissimo del loro apprezzamento, non hanno potuto essere presenti ma ci sono stati vicini lo stesso. Ho ricevuto tantissimi messaggi – ha ammesso Semplici – e mi auguro di conoscerli di persona l’anno prossimo“.

Precedente Vicenza, Bedin: "Ci aspettiamo il prossimo campionato con un'apertura significativa degli stadi" Successivo Douglas Costa al Gremio, è ufficiale: l'annuncio della Juve