Sei pasti e sei sonnellini al giorno: così CR7 resta sempre al top

Nick Littlehales, esperto del riposo che ha lavorato a lungo con Ronaldo, rivela come fa il fuoriclasse portoghese a restare giovane e in forma

I particolari, spesso determinanti. Anche nel calcio, ovviamente: sono loro che il più delle volte definiscono la differenza tra i giocatori normali, i campioni e gli extraterrestri. Termine, quest’ultimo, perfetto per uno come Cristiano Ronaldo: un fenomeno in campo, ma anche fuori. Un robot, verrebbe da dire. Che cura tutto, specialmente l’alimentazione e il sonno: sono sei, infatti, i pasti che il portoghese consuma nell’arco della giornata e può arrivare a fare addirittura cinque-sei sonnellini. Incredibile, ma vero.

Il menu del fenomeno

—  

I dettagli vengono rivelati da Nick Littlehales, esperto del riposo con il quale CR7 ha lavorato a lungo nel corso della propria carriera: Cristiano inizia la dieta giornaliera con una colazione a base di prosciutto, formaggio e un contorno di yogurt. Si passa poi a un toast di avocado come spuntino e due pranzi e due cene con basso contenuto di grassi e alto contenuto di proteine: presenti il pollo e l’insalata, magari con un secondo con pesce (spesso tonno), uova e olive. E la sera, nuovamente pesce (anche spada e merluzzo brasato) oppure carne.

Pisolini come un match

—  

Una quantità di cibo importante, ma che ci può tranquillamente stare considerando il fisico e gli allenamenti a cui l’ex Real Madrid si sottopone. Si parlava del sonno: nel corso della giornata le dormite sono cinque (talvolta addirittura sei) da circa 90′. “Non è un pisolino – ha detto lo stesso Littlehales a Football Whispers -, non è per le persone anziane che guardano la televisione. È un modo per dormire di meno e migliorare il recupero”.

Precedente FINALE Rijeka-Napoli 1-2: Demme e l'autogol di Braut regalano i 3 punti a Gattuso Successivo Diretta Atp Parigi Bercy 2020/ Streaming video tv: oggi i quarti di finale (tennis)

Lascia un commento