Seedorf stronca Allegri: “Se si ha qualità in panchina bisogna usarla”

Se vinci quattro edizioni della Champions League con tre squdare diverse, la prima a 20 anni, puoi essere considerato un buon esperto sull’argomento. Il soggetto in questione è Clarence Seedorf, campione d’Europa per due volte con il Milan e una volta con Ajax e Real Madrid, curiosamente superando in due occasioni la Juventus in finale.

Juve-Villarreal, Seedorf critica la gestione di Allegri

L’ex centrocampista olandese, oggi opinionista per Prime Video, non è stato tenero con Max Allegri nell’analisi del tracollo subito dalla Juve nel ritorno degli ottavi di Champions League in casa contro il Villarreal, soffermandosi in particolare sulla gestione delle sostituzioni: “In Champions quando hai qualche giocatore che può fare la differenza in panchina dopo i primi 20 minuti del secondo tempo bisogna cominciare a pensare di mandarli in campo – le parole di Seedorf sul proprio ex allenatore al Milan – È anche una questione mentale, per mandare un messaggio alla squadra: ‘Dobbiamo spingere di più e cercare questa vittoria’. Questo è mancato alla Juve stasera“.

Juve, la Champions è un incubo: tris del Villarreal a Torino

Guarda la gallery

Juve, la Champions è un incubo: tris del Villarreal a Torino

“La Juve ha sbagliato atteggiamento”

Seedorf si è poi soffermato sulle qualità tecnico-tattiche della rosa della Juve, che avrebbero dovuto ispirare un atteggiamento più aggressivo: “Nella Champions bisogna andare a prendersi il risultato, non si può aspettare che le cose ti vengano regalate. Quella di stasera è una sconfitta pesante, ma la Juve fa fatica a recuperare una volta che va sotto, quindi deve cercare subito la vittoria“.

Precedente Emery cinque volte fuori agli ottavi, rompe il tabu con la Juve Successivo Cuadrado: "C'è delusione, ma il calcio continua. Ora testa al campionato"