Sean Connery tifoso dei Rangers? “Colpa” dell’amico Murray. Prima, invece…

Addio Sean Connery, un gigante del cinema e un grande appassionato di calcio. Era tifoso dei Rangers, certo. Ma prima era tifoso del Celtic. Da ragazzo, 007 tifava per i biancoverdi, per gli Hoops. Poi ha abbandonato i suoi preferiti d’infanzia quando è diventato amico intimo dello storico presidente della squadra di Ibrox, David Murray. Lo stesso Sean Connery aveva raccontato anni fa di essere stato un sostenitore del Celtic quando era più giovane, dopo essere stato presentato al club da suo padre Joseph: “Il calcio era una mia grande passione mentre crescevo. Mio padre mi ha presentato al Celtic e abbiamo giocato a calcio in quello che chiamavamo il back green che era, appunto, fatto di cemento. Ho mantenuto il mio amore per il calcio. Mi sono allontanato quando ero molto impegnato con i film e poi ci sono tornato coinvolto nel Celtic e ricordo di aver aiutato il club per la partita di beneficenza di Jock Stein”.

Le prove storiche e in tempi non sospetti della passione per il Celtic di Sean Connery

Poi è passato ai Rangers: “Ho cambiato la mia fede calcistica per David Murray. tra noi c’è stata subito una bella chimica. Ci siamo goduti la reciproca compagnia è un ragazzo fantastico e da allora siamo rimasti molto, molto buoni amici. Così i tifosi del Celtic mi sputano addosso se vado a Parkhead”, disse presentando anni fa la sua autobiografia, fra le risate del pubblico fra cui era seduto il primo ministro scozzese. Ma c’è anche un altro episodio clamoroso, che forse l’ha allontanato dal Celtic. Prima di un Old Firm, di un derby di Glasgow, chiamò la sede del Celtic…

Proprio così…aveva chiesto un biglietto dicendo: “Sono Sean Connery vorrei venire alla partita…”. La risposta dall’altro capo del filo, dalla sede del Celtic: Ah sì? E io allora sono Donald Duck…”. A quel punto “James Bond” chiamò i Rangers e si gustò il derby in tribuna d’onore al fianco di David Murray. Lorenzo Amoruso è sempre stato orgoglioso di aver giocato nella squadra per la quale tifava Sean Connery. E quando 007 non voleva che Gattuso lasciasse Ibrox per andare alla Salernitana, il giovane Ringhio sibilò al suo procuratore: “Che Sean Connery si faccia i cazzi suoi…”. Immenso, “Intoccabile”, Sean Connery.

<!–

–> <!–

–>

Precedente Gasperini: "Ottima gara, ma troppi infortunati. Vedremo chi giocherà col Liverpool..." Successivo Diretta/ Roma Juventus (Primavera) streaming video e tv: big match di giornata

Lascia un commento