Scudetto, Napoli omaggia Massimo Troisi: citazione da brividi di sua frase storica

La Champions League ormai salutata non cancella il percorso straordinario del Napoli in campionato. La città si sta preparando per la vittoria aritmetica dello Scudetto, ogni domenica si fa il calcolo delle giornate che mancano per il trionfo. In città, a Via Foria, è stato esposto all’esterno di un palazzo uno striscione che cita due film storici di Massimo Troisi, Scusate il Ritardo e Ricomincio da Tre, e una sua frase memorabile: “Non ci dimentichiamo l’acqua e il gas aperti…”. A cosa fa riferimento?

Napoli, lo Scudetto e Massimo Troisi: legame storico

Si cita lo straordinario siparietto con Gianni Minà dopo la vittoria del primo Scudetto del Napoli. Troisi finse di scoprire per ultimo della vittoria del titolo e, prendendosela col noto presentatore scomparso pochi giorni fa per essere andato ad intervistarlo in notevole ritardo, cercò una frase originale, ad effetto, per commentare il tricolore. Dopo aver provato invano a dire cose scontate già dette da altri, Troisi trovò il modo di lasciare tutti a bocca aperta tra risate e divertimento: “Nessuno avrà detto una cosa, festeggiate pure ma non ci dimentichiamo l’acqua e il gas aperti…”. 

Precedente Ronaldo e quella clamorosa Porsche di lusso alla sorella di Kylie Minogue Successivo Haaland inquietante: "Mangio cuore di mucca e bevo una pozione magica"