Scozia, derby di Edimburgo anticipato per la pay per view. I tifosi: “Vergogna!”

I fan di Hibs and Hearts hanno criticato la decisione di spostare il derby di Edimburgo del mese prossimo all’ora di pranzo per consentire la vendita della partita in pay-per-view in tv

La partita di Easter Road, il derby Hibernian-Hearts of Midlothian del prossimo 15 aprile, era stata inizialmente trascurata da Sky Sports quando ha scelto le partite di quel turno di campionato cui dare priorità e sembrava destinata al tradizionale orario di inizio delle 15:00. Adesso però l’Hibernian ha annunciato che il derby di Edimburgo di Premiership scozzese è stata anticipata alle 12:30, ora di calcio d’inizio, “su richiesta di entrambi i club”. Nella sua nota, l’Hibernian ha aggiunto: “Con l’accordo sull’orario di inizio anticipato, saremo in grado di rendere il match disponibile in pay-per-view (PPV) per consentire a quanti più tifosi possibile di guardare la partita in diretta su Hibs TV in tutto il mondo”. Gli Hearts hanno detto ai propri tifosi che l’orario del calcio d’inizio è stato modificato “su richiesta del club di casa”.

I tifosi sui social: tutti contrari…

Un fan dell’Hibernian ha scritto: “Anche se capisco che si guadagna leggermente di più tramite PPV, sicuramente ha più senso consentire ai possessori dei biglietti stadio un calcio d’inizio alle 15:00 per una volta. Questo è un caos, dubito fortemente che ci saranno molti fan degli Hearts che faranno di tutto per acquistare in match in pay per view PPV dall’Hibernian”.

Un altro ha detto: “Abbonati e presenti allo stadio di nuovo dati per scontati”. Un tifoso degli Hearts ha scritto: “Una vergogna assoluta. Chiedete prima ai tifosi a cui vendete i biglietti…prima di cambiare le cose a uso e consumo delle tv…”. C’è anche chi denuncia i propri problemi sul lavoro: “Dovrei lavorare fino alle 12 di quel giorno e ora dovrò provare a organizzare uno scambio di turni, cosa che dubito fortemente che riuscirò a fare. Veniamo trattati con disprezzo”.

I club della Premier scozzese possono trasmettere in streaming fino a cinque partite su PPV ogni stagione, a condizione che non si svolgano durante la zona di blackout della TV in diretta tra le 14:45 e le 17:15 del sabato.

Precedente Video/ Nizza Sheriff (3-1) gol ed highlights: francesi ai quarti! Conference League Successivo Nizza avanti in Conference League. L'Equipe titola in prima pagina: "Nice day"