Scontri tra ultrà a Siviglia C’è anche un ferito grave

22 novembre 2016 – Milano

Inizia come peggio non si poteva la trasferta della Juventus a Siviglia, per la decisiva gara di Champions League di stasera. Nella tarda serata di ieri si sono verificati violenti scontri tra ultrà sivigliani e juventini, nel centro della città andalusa. Secondo quanto riportato dal quotidiano locale “El Desmarque”, ci sarebbero numerosi feriti, uno dei quali verserebbe in condizioni abbastanza gravi.

i fatti — Sempre stando alle cronache spagnole, un gruppo di tifosi italiani, intorno alle 23, si trovaca a cena alla “Taberna El Papelón”, all’angolo tra le vie de Reyes Católicos e Santas Patronas, nel pieno centro cittadino. A un certo punto, al grido di “Hooligans Sevilla”, sono arrivati un gruppo 40 di ultrà locali, con l’intenzione di affrontarli. Ne è nata una rissa violentissima, che ha provocato vari feriti, uno dei quali, colpito con un’arma bianca, sarebbe in condizioni gravi e in attesa di evoluzioni sul suo quadro clinico. Durante gli scontri, che hanno praticamente devastato il locale, è volato di tutto, compresi piatti e bicchieri. La polizia ha interrogato numerosi testimoni e sta indagando sull’accaduto.

L'esterno del locale in cui si sono svolti gli scontri. El Desmarque

L’esterno del locale in cui si sono svolti gli scontri. El Desmarque

scenari — Anche due settimane fa, in occasione dell’arrivo dei tifosi della Dinamo Zagabria a Siviglia, si erano vissuti momenti di grande tensione. E la gara con la Juventus, che richiamerà circa 1.700 tifosi bianconeri, era già considerata ad alto rischio, tanto che è previsto il dispiegamento di 800 poliziotti.

 Gasport 

Precedente Silvio: "Ancora presidente? Se incido sul mercato..." Ma ai cinesi così non piace Successivo Tuttosport: "Silvio, cosa c'è dietro?"