Scontri a Napoli, De Laurentiis è una furia: annunciati nuovi provvedimenti

Ultimissime notizie sul Napoli, ecco i provvedimenti annunciati da De Laurentiis a seguito degli scontri tra tifosi dell’Eintracht Francoforte. 

Le immagini di ieri della guerriglia urbana, a causa dei tifosi tedeschi e napoletani, ha fatto il giro del mondo. Una situazione che ha penalizzato e creato non pochi problemi alla città di Napoli, ai commercianti e cittadini del capoluogo campano. Ecco le novità e il punto della situazione da parte della Questura e del Prefetto che, insieme al sindaco Manfredi e al presidente del Napoli De Laurentiis, sono intervenuti in conferenza stampa.

de laurentiis scontri napoli tifosi
de laurentiis scontri napoli tifosi

La vittoria di ieri in Champions League del Napoli è stata storica. A livello sportivo, infatti, per la prima volta nella propria storia gli azzurri hanno conquistato l’accesso ai quarti di finale.

Fuori dal campo, però, è successo qualcosa di grave con i tifosi violenti protagonisti che hanno creato non pochi pericoli alla città. Danni enormi, quelli quantificati dal comune di Napoli. Gli scontri tra i tifosi dell’Eintracht Francoforte e quelli del Napoli hanno portato all’arresto anche di qualche facinoroso. Il punto della situazione è stato fatto questa mattina, nel corso di una lunga conferenza stampa in cui anche Aurelio De Laurentiis ha detto la sua ed espresso il punto di vista a seguito degli scontri avvenuti in città.

Napoli, conferenza stampa De Laurentiis dopo gli scontri di ieri

Alle ore 8.30 si è svolta una riunione urgente del Comitato ordine e sicurezza in prefettura a Napoli. Il prefetto Claudio Palomba, ha presieduto questa riunione a seguito degli “episodi di rivalità violenta tra tifoserie tedesca e napoletana.

Successivamente le istituzioni della città, tra cui questore, sindaco e prefetto, sono intervenuti in conferenza stampa. A sorpresa a questo incontro c’era anche Aurelio De Laurentiis che ha manifestato le sue perplessità sul calcio europeo e sulla gestione della Uefa delle partite di Champions League.

“Dateci gli strumenti per evitare tutto questo. Allo stadio sto facendo 3000 metri quadri in 40 giorni rifacendo pareti, impianti che non c’erano. L’Italia è un paese bello ma politicamente inespresso. Non posso permettermi di parlare di Uefa, lo farò a fine campionato. Si rappresenta da sola. L’altro anno a Parigi ha rischiato la vita il nostro capo della comunicazione. Perchè il presidente dell’Unione Europea non interviene? Dobbiamo fondare un partito europeo del calcio?”

scontri napoli tifosi eintracht francoforte
scontri napoli tifosi eintracht francoforte

De Laurentiis attacca la Uefa e Ceferin

De Laurentiis ha duramente manifestato il proprio pensiero riguardo la Uefa e il suo presidente Ceferin.

“Di Ceferin non parlo, si commenta da solo. Il Maradona ospiterà Italia-Inghilterra, vorrei invitare i napoletani a venire allo stadio. in Nazionale ci sono tra l’altro die calciatori del Napoli. Ora bisogna voltare pagina ed in nome di una internazionalizzazione bisogna dargli risalto. Sono straordinari l’UEFA a non averla messa di domenica. Ceferin non ha bisogno di essere invitato, è lui l’organizzazione calcistica europea”

auto bruciata polizia napoli
auto bruciata polizia napoli

L’articolo Scontri a Napoli, De Laurentiis è una furia: annunciati nuovi provvedimenti proviene da Calcionow.

Precedente Psg, 220 milioni per un big: una folle offerta lo convince Successivo Inter: tegola Inzaghi, scatta l’allarme in difesa