Sconfitta a tavolino per il Tottenham: Conte fuori dalla Conference League

Il calendario è troppo fitto, impossibile il recupero della partita con il Rennes rinviata per il focolaio Covid: l’Uefa ha annunciato lo 0-3 per gli Spurs. La società: “Dispiaciuti, ma accettiamo la decisione”

Il calendario è troppo fitto e non lascia spazio per il recupero, così la Uefa ha annunciato che partita Tottenham-Rennes di Conference League che non si è disputata a inizio dicembre per il focolaio Covid scoppiato nel club londinese è stata dichiarata persa a tavolino dagli Spurs, che quindi sono eliminati.

Il calendario

—  

Non è stato possibile trovare soluzione per la riprogrammazione dopo il rinvio della partita inizialmente prevista per il 9 dicembre, il presidente della camera d’appello Uefa ha ufficializzato lo 0-3 per il Tottenham, che così finisce al terzo posto nel proprio girone dietro al Rennes e al Vitesse e viene eliminato da tutte le competizioni europee in questa stagione.

“Accettiamo la decisione”

—  

Il Tottenham ha diffuso una nota poco dopo l’annuncio: “Siamo dispiaciuti per la decisione della commissione d’appello dell’Uefa che ha rifiutato di concedere più tempo affinché il match potesse essere ricollocato. Tuttavia dobbiamo accettare quanto è stato stabilito e ora la nostra attenzione è tutta rivolta alle competizioni in cui siamo ancora in lizza”.

Precedente Premier League, impennata di positivi al Covid: 90 in una settimana Successivo Mazzola: "Serio, chiaro e motivatore. Inzaghi è sulla scia dei grandi"