Schweinsteiger folgorato da Ibrahimovic: “Ha tenuto aperta la corsa scudetto”

Il feeling tra Bastian Schweinsteiger e il calcio italiano sembra non finire più. L’ex gloria del Bayern Monaco e della nazionale tedesca, con la quale si è laureato campione del mondo nel 2014 in Brasile, otto anni dopo la delusione dell’eliminazione subita proprio ad opera dell’Italia nell’edizione dei Mondiali giocata in Germania, si è infatti lasciato andare a un vero e proprio elogio di Zlatan Ibrahimovic all’indomani della vittoria del Milan in casa della Lazio.

“Ibrahimovic, i dettagli fanno la differenza”

L’attaccante svedese, entrato nel secondo tempo della gara dell’Olimpico, è entrato con una sponda decisiva nell’azione del 2-1 di Tonali nei minuti di recupero, gol che ha permesso al Milan di restare al comando della classifica con due punti di vantaggio sull’Inter. E tanto è bastato a “Schweini” per celebrare Ibra con un tweet concluso addirittura con un ringraziamento in italiano: “Zlatan keeps the title race for the #Scudetto open! Not only his assist was crucial for the goal, it was his movement & closing down the back pass to the keeper before Rebic won the ball. These are the small details which make the difference! Grazie Ibra!“. “Zlatan ha tenuto aperta la corsa allo scudetto! Non è stato decisivo solo per l’assist per il gol, ma anche per il suo movimento e per la chiusura del retropassaggio al portiere prima che Rebic riconquistasse la palla. Sono questi piccoli dettagli che fanno la differenza. Grazie Ibra!“.

Immobile illude la Lazio, Giroud e Tonali lanciano il Milan

Guarda la gallery

Immobile illude la Lazio, Giroud e Tonali lanciano il Milan

Se Bastian Schweinsteiger tifa Italia…

La speranza, di Ibrahimovic e dei tifosi, è che questo panegirico abbia un esito differente rispetto all’inatteso tweet con il quale Schweinsteiger aveva annunciato il suo tifo per l’Italia per la semifinale del playoff per Qatar 2022 contro la Macedonia del Nord, un’iniziativa che non ha portato bene agli Azzurri, clamorosamente sconfitti a Palermo, tanto da spingere lo stesso centrocampista, poche ore dopo, a scusarsi per “non essere riuscito a portare fortuna”.

Il Bayern vince e “festeggia” Schweinsteiger

Schweinsteiger, che ha dato l’addio al calcio nel 2019 dopo un biennio ai Chicago Fire, ricopre attualmente il ruolo di opinionista presso Sky Sport Germania ed è salito alla ribalta proprio durante la festa per il titolo vinto dagli ex compagni del Bayern, che lo hanno sorpreso a bordo campo travolgendolo durante le celebrazioni con gavettoni a base di birra.

Müller, doccia di birra a Schweinsteiger per festeggiare il Bayern Monaco!

Guarda il video

Müller, doccia di birra a Schweinsteiger per festeggiare il Bayern Monaco!

Precedente Primavera, Verona-Sampdoria 4-4. Rimonta e controrimonta Successivo Napoli, Bagni: "Abbiamo buttato via uno Scudetto"