Schillaci incredulo: “Si ricordano di me dopo 30 anni! All’Italia consiglio…”

L’Italia all’Olimpico. E il pensiero corre immediatamente alle notti magiche del 1990. Un mondiale indimenticabile, ripercorso attraverso gli occhi, ancora attuali, di Toto Schillaci protagonista assoluto di quella competizione che,…

L’Italia all’Olimpico. E il pensiero corre immediatamente alle notti magiche del 1990. Un mondiale indimenticabile, ripercorso attraverso gli occhi, ancora attuali, di Toto Schillaci protagonista assoluto di quella competizione che, seppur con un epilogo amarissimo, è rimasto nel cuore di tutti gli italiani. Esattamente come Toto Schillaci. Il protagonista della kermesse mondiale italiana ha parlato ai microfoni di Sky Sport.

EMOZIONI – Il centravanti ha illuminato l’Olimpico. Sei gol e il titolo di capocannoniere. “A distanza di 30 anni continuano a ricordarsi di me. Mi fa molto piacere. I miei gol continuano ad essere immortali. La popolarità c’è ancora, specialmente quando ci sono eventi importanti con la nazionale. Quella squadra era un gran bel gruppo, una delle migliori formazioni. Purtroppo gli episodi ci hanno condizionato nonostante un grandissimo torneo. Per me è stata una sorpresa. Io non mi aspettavo di giocare un grande mondiale ma tutti i ragazzi hanno lottato per raggiungere un obiettivo sfumato solo per la malasorte”.

CALMA – Capocannoniere del Mondiale con sei gol. L’Italia di Mancini si affida a Immobile, Belotti e Raspadori.  “DI solito sono abituato a giocare più che a spiegare però posso dire qualcosa sul reparto offensivo. Auguro a tutti i  ragazzi che compongono la nostra batteria di attacco di giocare il miglior Europeo possibile. Se dovessi dare un consiglio, suggerirei  ai ragazzi che giocheranno di entrare in campo con la massima tranquillità e di giocare esattamente come se fossero nelle loro squadre”. Senza ansia o fretta. “Prima o poi l’occasione arriva, non devono essere frenetici. Non serve cercare a tutti i coti il gol. Faccio un grosso in bocca al lupo a tutti i ragazzi. Questa nazionale mi piace molto è giovane, ha creato tanto entusiasmo. Siamo in grado di giocare un ottimo europeo”

Precedente Diretta/ Italia Turchia (risultato 0-0) streaming video Rai 1: si comincia! Euro 2020 Successivo Lazio Primavera, Calori è il nuovo allenatore

Lascia un commento