Scelto l'arbitro della finale di Europa League Siviglia-Roma: chi è

La data del 31 maggio è cerchiata è in rosso sul calendario della Roma, per il secondo anno consecutivo in una finale europea dopo quella di Conference dell’anno scorso. I giallorossi si giocheranno l’Europa League a Budapest contro il Siviglia, appuntamento che i tifosi aspettano con ansia: polverizzati già i biglietti. Intanto però è stato designato l’arbitro che dirigerà la partita…

Roma, Mourinho monumentale: tutte le finali europee

Guarda la gallery

Roma, Mourinho monumentale: tutte le finali europee

L’arbitro della finale di Europa League

Sarà Anthony Taylor a dirigere la finale tra Siviglia e Roma. L’inglese ha già arbitrato nella sua carriera la finale della Supercoppa europea tra Bayern Monaco e Siviglia nel 2020 (2-1 per i bavaresi), la finale della Nations League nel 2021 tra Spagna e Francia, e il 9 febbraio scorso la finale del Mondiale per club vinta dal Real Madrid.

Il precedente di Taylor con la Roma

Taylor ha già arbitrato in questa Europa League la Roma. È successo in occasione della semifinale di andata con il Feyenoord del 13 aprile vinta dagli olandesi 1-0.

Gli assistenti di Taylor per Siviglia-Roma

Taylor sarà coadiuvato dagli assistenti Gary Beswick, Adam Nunn (ENG), Stuart Burt (ENG) e dal quarto uomo Michael Oliver (ENG). Al Var Stuart Atwell (ENG), e sarà aiutato da Christopher Kavanagh (ENG) e Bastian Dankert (GER).

Coppe europee, designati gli arbitri delle finali

Guarda il video

Coppe europee, designati gli arbitri delle finali

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Disastro Juve: l'Empoli vince 4-1. Ora per la Champions si fa dura Successivo Empoli-Juve, gol Luperto: Akpa-Akpro in fuorigioco? Ok per Ayroldi e Var