Scatto Venezia. Il Chievo non sfonda, la Reggina regge a Frosinone

Il Cittadella k.o. contro gli uomini di Zanetti. La Reggiana batte il Vicenza, pari tra Cosenza e Pordenone

Sei i match della 19ª giornata di Serie B in questo sabato. Vincono Venezia e Reggiana mentre le altre tre partite terminano in pareggio. In campo Salernitana e Pescara.

Padroni di casa subito in vantaggio al 3′ con Forte: sulla punizione di Amaru la palla arriva a Crnigoj che tira, Maniero respinge ma Forte mette in rete con un facile tap-in. Venezia ancora pericoloso in avvio di ripresa con Forte che gira di testa colpendo il palo. Nel secondo tempo partita spezzettata senza grandi emozioni, termina così 1-0 il match che riporta il Venezia in zona playoff.

Ascoli-Chievo 0-0

—  

Un pareggio che lascia l’Ascoli all’ultimo posto in classifica. Primo tempo con poche emozioni al Del Duca, Ascoli più propositivo ma poche le occasioni degne di nota. Nella ripresa il Chievo prova ad attaccare di più ma il primo vero pericolo per l’Ascoli arriva solo all’84’ con il tiro di Garritano respinto da Leali. La partita termina con un pareggio senza reti.

Cosenza-Pordenone 0-0

—  

Pareggio senza reti anche a Cosenza: rallenta la corsa in ottica playoff del Pordenone. Nella prima frazione i friulani sbagliano un rigore al 22′ con Diaw che, dopo aver conquistato il penalty per un contatto dubbio in area con Vera, colpisce in pieno il palo. Il Cosenza resta in 10 uomini a pochi minuti dall’intervallo per il rosso diretto a Corsi che entra con il piede alto sul ginocchio di Scavone. Nella ripresa grande occasione per i padroni di casa con Bittante di testa e la grande parata di Perisan. A pochi minuti dal 90′ occasione Pordenone di testa con Musiolik. Nel finale anche i friulani restano in 10 uomini per l’espulsione per doppio giallo di Berra che ferma Baez.

Frosinone-Reggina 1-1

—  

Solo un pareggio per la squadra di Nesta che sale a quota 27 punti restando in scia al gruppo playoff. Ospiti in vantaggio con Folorunsho: Menez, servito in area da Di Chiara, mette in mezzo per Folorunsho che calcia forte sotto la traversa e trafigge Bardi. Nella ripresa occasioni Frosinone per Boloca, che arriva al tiro dopo un bello spunto, e Carraro murato da buona posizione. Al minuto 83′ l’arbitro assegna un rigore ai ciociari per l’intervento di Lakicevic su Rohden: dal dischetto va Tabanelli che realizza con un delizioso tocco sotto il gol del pareggio.

Reggiana-Vicenza 2-1

—  

Tre punti importantissimi per la Reggiana che lascia il penultimo posto in classifica, i vicentini invece restano fermi a 21 punti. Nella prima frazione reggiani in vantaggio con un preciso colpo di testa di Ajeti su punizione tagliata di Radrezza sulla destra. Nel secondo tempo arriva il raddoppio della Reggiana con Muratore che si libera bene al tiro e dal limite trafigge Grandi con un preciso diagonale rasoterra. Il Vicenza accorcia nel finale con un gol di Zonta ma non basta, termina 2-1 per i padroni di casa.

Precedente Pellegrini salva la Roma al 92': Spezia battuto 4-3, Fonseca può sorridere Successivo Sassuolo, De Zerbi: "Abbiamo problemi, ma vincendo faremmo un record"