Scarlato: “Napoli, prendi Emerson Palmieri”

NAPOLI – “La mancata qualificazione in Champions è stata una delusione. L’obiettivo era alla portata degli azzurri e di sicuro la non partita disputata con il Verona ha lasciato in bocca“. Parola di Gennaro Scarlato, ex difensore del Napoli, ai microfoni di Napolimagazine.com, che ha poi spostato l’obiettivo sul cambio in panchina: “Il Napoli ha fatto bene a puntare su Spalletti, anche se dispiace per come è stato congedato Gattuso. Insigne e il rapporto con Spalletti? Mi auguro che non ci siano problemi, è chiaro che prima di tutto conterà il rinnovo del contratto“. La rosa del Napoli sembra cucita su misura per il gioco del tecnico di Certaldo: “Il sistema di gioco del Napoli è molto offensivo, gli esterni devono fare un gran lavoro: il 4-2-3-1 favorirà tutti secondo me” ha ribadito Scarlato.

Taylor Mega in culotte e con la maglia del Napoli

Guarda il video

Taylor Mega in culotte e con la maglia del Napoli

“Spalletti può aprire un ciclo. Emerson Palmieri al Napoli? Magari”

Poi il mercato: “Emerson Palmieri e Vecino sono giocatori di ottimo livello, magari venissero a Napoli. Ne avremmo bisogno, soprattutto di Emerson. Conferme? In difesa sicuramente Manolas e Rrahmani, poi prenderei un esterno basso a sinistra, un centrocampista e un esterno basso a destra come alternativa a Di Lorenzo. Tra i pali punterei su Meret tutta la vita“. E ancora: “Mi auguro che Spalletti possa aprire un ciclo col Napoli, è un allenatore di spessore, con grande personalità e carisma. Koulibaly e Fabian Ruiz via? Dipende dalle offerte che possono arrivare: se la cifra dovesse essere congrua all’idea del presidente potrebbero andare via”. Poi la Nazionale a Euro 2020: “Non ho condiviso la scelta di Mancini di non convocare Politano agli Europei, in nazionale dovrebbero andare quelli più in forma e quelli che hanno disputato un ottimo campionato. Bernardeschi non ha fatto nessuno delle due cose. L’Italia comunque potrà farà bene perchè hanno calciatori in grado di farti fare il salto di qualità come Insigne, Immobile e Jorginho. Nel prossimo campionato Sarri e Gasperini potranno incidere tanto, sarà una serie A equilibrata“.

Precedente L'Équipe: "Donnarumma atteso lunedì a Parigi per firmare col Psg" Successivo Calciomercato Sampdoria, avanza Giampaolo

Lascia un commento