Scappa dalla Georgia per vedere Kvaratskhelia: arrestato latitante

Il mito di Khvicha Kvaratskhelia ovviamente non si ferma a Napoli. Ieri un latitante, per vederlo, è finito in manette.

Kvaratskhelia è tra i protagonisti assoluti dello straordinario campionato del Napoli, leader incontrastato in serie A. Gli azzurri, doo 24 turni, guidano la classifica a 65 punti, a 18 lunghezze dalla coppia delle seconde, Milan e Inter. In attesa del risultato di stasera, la squadra di Spalletti affronta la Lazio allo Stadio Maradona, giova ricordare che se i partenopei vincessero tutte le gare tra le mura amiche, strapperebbero il tricolore ai rossoneri allenati da Stefano Pioli.

Kvaratskhelia
Kvaratskhelia

Kvaratskhelia è stato un colpo straordinario di mercato di Cristiano Giuntoli. Il ds del Napoli, infatti, dopo averlo trattato tre anni fa. Rinunciandi perché il Rubin Kazan chiedeva 30 milioni, è tornato all’assalto, “approfittando” di un evento tragico come l’invasione russa del 24 febbraio 2022. L’esterno georgiano alla fine è costato meno di 10 milioni, soldi benedetti versati alla Dinamo Batumi.

Kvaratskhelia: numeri record nel suo primo anno in Italia

Kvaratskhelia, 22 anni compiuti il 12 febbraio scorso, ha iniziato segnando alla prima giornata nel 5-2 vincente del Napoli al Bentegodi contro l’Hellas Verona. Era il 18 agosto, di fatto il georgiano non si è più fermato. In serie A per lui 10 gol e 11 assist in 20 recite. Cifre non molto diverse in Europa. Per il ragazzo di Tiblisi 2 gol e 4 assist in sei match di Champions League.

Kvaratskhelia
Kvaratskhelia

Kvaratskhelia, oltre che al gioco di Spalletti, ha fatto bene anche al bilancio del Napoli. L’attaccante, vincolato fino al 2027, guadagna “solo” 1,3 milioni netti a stagione. Decisamente poco per uno del suo talento. Colpi che non sono passati inosservati alle società più importanti in Europa. In particolare, il Real Madrid starebbe seguendo Khvicha, cercando di chiuderlo come colpo del prossimo calciomercato. Il Napoli lo sa è ha alzato il muro. A Khvicha Kvaratskhelia Aurelio De Laurentiis ha proposto già il raddoppio del compenso, ma potrebbe spingersi anche fino a 3 milioni, prolungando il vincolo al 2028. Non solo gli addetti ai lavori sono pazzi dell’erede di Lorenzo Insigne. C’è chi rischia di andare in galera per volerlo vedere in campo.

Pazzo di Kvaratskhelia: arrestato a Napoli

Khvicha Kvaratskhelia fa perdere la testa ai tifosi del Napoli e non solo. Come riporta ilmattino.it, ieri il nucleo dell’ufficio di Polizia di Frontiera Aerea di Capodichino. Ha trato in arresto Narimanidze Irakli, 38enne georgiano. L’uomo era infatti destinatario di in esecuzione di un mandato di arresto europeo a causa della sentenza esecutiva emessa dall’autorità giudiziaria greca. Irakli, lo scorso ottobre, ha subìto la pena di 10 anni di reclusione per tentato omicidio a danno di due cittadini greci.

Il latitante fermato sul charter di tifosi

Narimanidze Irakli è stato tradito dalla passione per il suo idolo Khvicha. In particolare, il latitante è stato individuato dalla Polizia di Frontiera Aerea, atta a monitorare l’immigrazione illegale sul volo proveniente da Tiblisi e appunto allo scalo di Capodichino. Il cittadino georgiano si trovava a bordo di un charter con altri sostenitori georgiani del calciatore del Napoli.

L’articolo Scappa dalla Georgia per vedere Kvaratskhelia: arrestato latitante proviene da Calcionow.

Precedente Sabatini: "Io a pezzi, voglio tornare. Radja si beveva 7-8 shottini, Paredes mi fa arrabbiare. E Leao..." Successivo Diretta/ Milano Olympiacos (risultato finale 83-62): travolta la capolista!