Scanavino pre Juve-Napoli su penalizzazione, obiettivi e processi

A pochi minuti dal calcio d’inizio della sfida dell’Allianz Stadium tra Juventus e Napoli il direttore generale dei bianconeri Maurizio Scanavino si è presentato ai microfoni per commentare l’attuale situazione della squadra, in campo e fuori. Sul caso plusvalenze e la penalizzazione di 15 punti momentaneamente annullata Scanavino ha dichiarato: “Siamo oddisfatti che sia stato accettato il ricorso, speriamo a livello di punteggio di non avere sorprese negative in futuro. Aspettiamo di vedere le motivazioni che hanno portato i giudici a prendere queste decisioni. Capiremo se potranno esserci ulteriori penalizzazioni sportive o meno“.

Juve-Napoli, Scanavino: “Lukaku? Noi sempre contro il razzismo”

Il direttore generale della Juve ha poi parlato del ricorso accolto sulla squalifica della Curva contro il Napoli: “Una partita di questo tipo merita uno stadio pieno. Siamo soddisfatti che anche questo ricorso sia stato accolto, la Juve è all’avanguardia su tutto quello che concerne la gestione di questi eventi. Sappiamo che sono stati casi isolati, gravi, grazie alle nostre tecnologie abbiamo individuato e punito in modo esemplare i responsabili“. Poi, sul caso Lukaku: “La nostra posizione è sempre a favore di tutto ciò che può combattere il razzismo“.

Juventus, la volata finale: il calendario che sogna Allegri

Guarda la gallery

Juventus, la volata finale: il calendario che sogna Allegri

Juve-Napoli, Scanavino: “Vogliamo arrivare secondi e raggiungere le finali”

Infine, sugli obiettivi della squadra: “Tutto è prioritario. Ieri ci siamo trovati con la squadra, sono stati quattro mesi complicati e per questo devo ringraziare il mister e i giocatori che hanno saputo reagire a questa situazione. La Juve si è trovata in bassa classifica, ad un certo punto questo poteva togliere tante motivazioni. Quattro mesi dopo siamo terzi, in semifinale di Europa League e ci giochiamo la qualificazione alla finale di Coppa Italia. La speranza è di arrivare almeno al secondo posto e raggiungere entrambe le finali“.

Allegri: "Campionato falsato? Magari senza il -15 avremmo avuto 10 punti in più"

Guarda il video

Allegri: “Campionato falsato? Magari senza il -15 avremmo avuto 10 punti in più”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Coppa Italia Primavera, Aquilani sfida la sua Roma Successivo Che Juve sei? 98 formazioni in 98 partite. Rabiot il più utilizzato da Allegri