Scamacca shock, infortunio in Parma-Atalanta: le immagini da brividi

Non lascia presagire nulla di buono l’infortunio occorso a Gianluca Scamacca nel corso di Parma-Atalanta, amichevole precampionato allo stadio Tardini. L’attaccante dell’Atalanta e della Nazionale ha agganciato al volo un lancio di Ruggeri e, mentre cercava di coordinarsi per il tiro, è crollato a terra portandosi immediatamente le mani all’altezza del ginocchio sinistro. Chiara la smorfia di dolore. Tempestivo il soccorso dei giocatori in campo e dello staff medico della Dea. Le immagini non lasciano presagire nulla di buono.

Infortunio Scamacca: l’entità dell’infortunio, la prima diagnosi

Dimostrando grande sportività e, evidentemente, presa immediatamente coscienza dal campo di quella che sembra una torsione innaturale dell’articolazione, i giocatori del Parma hanno invocato a grandi cenni l’intervento dei soccorsi, che sono stati tempestivi. Al posto di Scamacca è entrato De Ketelaere. La prima diagnosi è di un trauma distorsivo al ginocchio sinistro. Si attendono aggiornamenti più dettagliati, in seguito a tutti gli approfondimenti clinici del caso, in merito alle sue condizioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Vlahovic, dopo il gol al Brest c'è Djokovic: a Parigi per la finale olimpica Successivo Carro Summer Cup, show con Bojinov e altri ex campioni ad Alba Adriatica