Scamacca può sbloccare la cessione di Pinamonti: Monza e Atalanta avvisate

Se il mercato dell’Inter si è fermato, non consentendo di chiudere operazioni già ben avviate come quella per Bremer e Dybala, il motivo è anche dovuto alle mancate cessioni. In particolare di quei giocatori che avrebbero fatto entrare nelle casse nerazzurre risorse importanti. Tra questi, c’è  Andrea Pinamonti; il centravanti, l’anno scorso in prestito ad Empoli, non troverà spazio nell’affollato reparto offensivo dell’Inter che ha già ricevuto diverse offerte per il giocatore. Proposte che però non hanno convinto in alcuni casi la società e in altri il giocatore. Una situazione in divenire che potrebbe presto sbloccarsi.

L’INTRECCIO CON SCAMACCA – Nella sfida tra Monza e Atalanta per il classe 1999, c’è una terza squadra pronta ad inserirsi. É il Sassuolo, che presto saluterà Gianluca Scamacca, in procinto di trasferirsi al West Ham, e dovrà ributtarsi sul mercato per trovare un sostituto. L’idea Pinamonti c’era già da tempo ed ora il Sassuolo ha sia lo spazio che le risorse economiche per poter affondare il colpo. Giovane, italiano e di talento, caratteristiche che da sempre combaciano con la filosofia dell’ad Carnevali. 


LE OFFERTE –  La richiesta dell’Inter continua ad essere di 20 milioni di euro più l’inserimento di una recompra. Offerta che in viale della Liberazione avevano ricevuto dal Monza con il giocatore che però ha bloccato tutto preferendo l’Atalanta come destinazione. Il club bergamasco però, oltre a non aver ancora ceduto nessun attaccante, nei primi contatti con l’Inter non aveva trovato l’accordo sulle cifre ed era riluttante a lasciare ai nerazzurri il controllo del cartellino. Ecco perché ora il Sassuolo, pur partendo in ritardo rispetto alle contendenti, può trovare la strada spianata. “Tra i due litiganti, il terzo gode”, un proverbio che il club emiliano potrebbe trasformare in realtà, per la gioia anche dell’Inter, che finalmente avrebbe qualche risorsa in più da sfruttare sul mercato.

Precedente Udinese, altra sconfitta in amichevole: 1-2 contro il Qatar Successivo Esuberi d'oro: Inter, Juve e Roma, ecco quanto vi costano