Scamacca ha stregato l'Europa: dal Psg all'Arsenal, la lista di chi lo vuole

Gianluca Scamacca, attaccante del Sassuolo e della Nazionale, è sicuramente tra i protagonisti di questi primi giorni di calciomercato. Classe ’99, con un passato nella Roma, potrebbe vivere presto un’altra esperienza all’estero. Dove? Psg, Arsenal e Borussia Dortmund lo corteggiano da tempo, ma non si esclude l’inserimento di nuovi club. Il prezzo, intanto, è già fissato: 45 milioni di euro, magari con bonus alti. Si allontana così la soluzione italiana per la punta romana: l’Inter è concentrata sul ritorno di Romelu Lukaku, mentre Milan e Napoli considerano troppo alta la valutazione fatta dal Sassuolo. Sul Psg, va ricordato però il ruolo di Mauro Icardi. Perché senza l’uscita dell’argentino difficilmente i parigini potranno inserire in rosa un altro 9. Alla società della Ligue1 piaceva tanto anche Hugo Ekitike. Ma il francese del Reims, seguito in passato da Roma e Milan, è molto tentato da un’avventura in Premier (Newcastle in pressing).

Agustin Alvarez per il Sassuolo

Di certo, il direttore sportivo del Sassuolo Giovanni Rossi non perde tempo. Ha già in pugno un valido e promettente sostituto: Agustin Alvarez (valutazione sui 10 milioni di euro). Il talento del Penarol classe 2001 è da settimane in parola con i neroverdi e in pressing sul suo club per essere liberato in tempi brevi. Paragonano al primo Suarez, il talento uruguaiano è stato a lungo un obiettivo di Fiorentina e Inter.

Precedente "Il Liverpool pronto a sborsare 100 milioni per Darwin Nunez" Successivo Daily Mail: "Il Liverpool vuole Darwin Nunez: pronti 100 milioni"