Scamacca e altri cinque: Juve-Genoa, si gioca e si tratta

Scamacca alla Juve: le novità sulla trattativa

A partire da Gianluca Scamacca, il 22enne centravanti che al Genoa è in prestito, ma è di proprietà del Sassuolo. La Juventus lo ha annusato negli ultimi giorni, perché poteva avere le caratteristiche per diventare la quarta punta di cui i bianconeri hanno bisogno da qui alla fine della stagione per garantire un po’ di turnover a Morata e agli altri attaccanti. Una trattativa a tre, perché il Genoa deve dare il nulla osta, mentre con il Sassuolo la Juventus deve trattare la formula per avere il giocatore. Una trattativa che ieri ha registrato una brusca frenata e che, per ora, rimane in stallo: chissà se la partita di questa sera possa smuovere qualcosa, tuttavia per il momento sembra che non si riesca a trovare una via soddisfacente per tutti e che possa mediare fra la richiesta del Sassuolo (che valuta il giocatore 25 miioni di euro) e la necessità della Juventus di rinviare i pagamenti sui prossimi bilanci. Non è detta l’ultima parola, ma le azioni di Scamacca bianconero sono comunque scese nelle ultime ventiquattro ore.

Juve-Genoa, la probabile formazione di Pirlo

Guarda la gallery

Juve-Genoa, la probabile formazione di Pirlo

Rovella è un nuovo giocatore della Juve

Ma non c’era solamente Scamacca sul tavolo di Juventus e Genoa. Tre operazioni sono andate in porto e potrebbero essere annunciate nei prossimi giorni. Nicolò Rovella è diventato un giocatore della Juventus (ha anche sostenuto le visite mediche), anche se rimarrà al Genoa almeno fino a fine stagione, poi le società decideranno, ma ci sono ottime possibilità che anche per tutta la prossima stagione il giovane e promettente centrocapista si faccia le ossa in rossoblù (soprattutto se rimanessero in Serie A). Mentre al Genoa vanno anche Manolo Portanova per circa 7 milioni e Elia Petrelli per 3,5. Un’operazione che muove il mercato, genera plusvalenze e assicura alla Juventus Rovella, obiettivo di molte big italiane perché effettivamente uno dei talenti italiani più brillanti.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

Cassano: "Se l'Inter perde con la Juve è fuori dalla lotta scudetto"

Guarda il video

Cassano: “Se l’Inter perde con la Juve è fuori dalla lotta scudetto”

Precedente Inter Women, Bartonova: "Mi piacerebbe arrivare tra le prime cinque in campionato" Successivo Diretta Fiorentina Inter/ Streaming video Rai: big match al Franchi (Coppa Italia)