Scaloni: “Potrei cambiare la lista dell’Argentina”. In 4 rischiano, c’è Dybala

Dopo l’amichevole contro gli Emirati Arabi il c.t. parla di quattro giocatori che non sono ancora al meglio e non hanno giocato per precauzione. Non fa i nomi ma il romanista è tra questi

Cristian Romero, Nico González, Papu Gómez, ma soprattutto Paulo Dybala. Sono questi i quattro giocatori che non hanno preso parte all’amichevole dell’Argentina contro gli Emirati Arabi ma che paradossalmente stanno facendo più discutere. Più della splendida doppietta di Di Maria, più del gol di Messi, più del 5-0 finale dell’interista Correa. Il motivo? Le parole di Scaloni nel post-partita.

LE PAROLE DI SCALONI

—  

“I quattro che sono rimasti fuori? Ho deciso di non rischiarli, anche se avremmo potuto farlo. Ma per precauzione non l’ho fatto. Abbiamo dei problemini, ma mancano ancora dei giorni per confermare la lista”. A sei giorni dal debutto mondiale dell’Albiceleste contro l’Arabia Saudita, le parole del c.t. a Tyc Sports sono suonate come un campanello d’allarme. L’unico calciatore citato da Scaloni è il “Cuti” (Romero ndr), sugli altri tre si possono fare solo ipotesi ma tutti gli indizi portano a Dybala, Nico González e Papu Gómez. “Rischiano il taglio? Se devo essere sincero non posso assicurare al 100% che non ce ne saranno – la risposta di Scaloni -. Spero di non dover fare dei cambi a causa della malasorte, ma non posso escluderlo. Comunque non sono un mago e ripeto che i quattro rimasti fuori oggi sono stati esclusi a titolo precauzionale”. Poi quella precisazione finale che anziché rassicurare, getta ancora più dubbi su quale sarà la lista definitiva dei 26 che prenderà parte al Mondiale in Qatar: “Abbiamo tempo (fino al giorno prima dell’esordio ndr) per operare delle modifiche, ma speriamo di non doverlo fare”.

Precedente Paura per Tonali: cade di testa, deve uscire in barella Successivo Preziosi replica a Malagò: "Forse il delinquente è lui..."