Scalambra Serrone è la regina d’inverno

Dilettanti Lazio
Scalambra Serrone è la regina d'inverno

La squadra di Michele Testa è l’unica imbattuta e con maggior punti di tutti i gironi di Prima Categoria

SERRONE – C’è una piccola realtà di soli 3000 abitanti che sta sognando in grande. Si tratta dello Scalambra Serrone, che da 15 anni aspetta di tornare in Promozione. La squadra di Michele Testa vanta finora anche un primato, quello di aver fatto 37 punti, ovvero il massimo nella categoria laziale di Prima Categoria, ed è anche l’unica a non aver mai perso. Numeri alla mano che recitano ben 11 vittorie e 4 pareggi che candidano lo Scalambra Serrone come la squadra da battere nel girone F . Il tecnico Michele Testa esce allo scoperto ed ammette: ”Ora che siamo in ballo vogliamo ballare fino in fondo, quindi il nostro obiettivo è quello di vincere il campionato. Noi ci proveremo fino all’ultimo, abbiamo fatto finora dei risultati incredibili, ed ottime prestazioni, quindi non vedo perchè non si debba continuare a sognare”. Quattro pareggi, l’ultimo senza reti sul campo della Borghesiana. ”Ci abbiamo provato, non siamo stati fortunati come in altre occasioni, però qualcuno l’ho visto un po’ giù di corda, e questo può capitare in una stagione lunga”. Lo Scalambra è composto da tanti ragazzi del luogo e qualche veterano come Daniele Proietti 36 anni ma con il fiuto del gol. Il centrocampista infatti, finora ha realizzato ben sei reti. ”L’unico rinforzo che abbiamo preso è stato Angelo Traversi, un esterno alto che sa saltare bene l’uomo, per il resto posso contare su un gruppo coeso, con tanti ragazzi che prendono soltanto il rimborso di una pizza, perchè la nostra è una piccola realtà che fa tanti sacrifici e non può permettersi spese folli”.

TUTTO SUI DILETTANTI LAZIO

NIENTE PAURA – Domenica prossima il big match contro lo Zagarolo che battendo il Rocca Priora si è avvicinato alla capolista. Testa conclude: ”Dobbiamo aver paura solo di noi stessi, sarà una gara dura, ma cercheremo di portare a casa il bottino pieno, anche se ormai tutti ci aspettano al varco”.

Precedente Castel Giubileo, Caldarelli: «Ci mancano i tre punti» Successivo Calciomercato Genoa, che sfortuna: Cataldi fuori un mese