Sassuolo-Spezia 1-0: Berardi è implacabile dal dischetto

REGGIO EMILIA – E’ terminato 1-0 l’anticipo della 27esima giornata di campionato tra Sassuolo e Spezia. Le due formazioni (reduci dalle vittorie contro Roma e Inter nel turno precedente) hanno dato vita ad una gara equilibrata, ma con poche emozioni. A decidere la sfida un calcio di rigore trasformato da Berardi a venti minuti dalla fine.

Sassuolo-Spezia, tabellino e statistiche

Berardi non sbaglia dagli undici metri

Nel primo tempo il Sassuolo si rende due volte pericoloso: prima è Berardi a colpire la traversa con un tiro a girare dal limite dell’area, poi Hernique fallisce una comoda occasione da due passi, facendosi ribattere il colpo di testa da Dragowki. La gara si sblocca al 70′: Amian devia con un braccio una conclusione di Lauriente e Berardi trasforma il rigore, nonostante Dragowski avesse intuito la traiettoria. I padroni di casa sfiorano il raddoppio prima con Frattesi (che calcia alto), poi con Harroui, che scheggia il palo. Terza vittoria consecutiva per il Sassuolo, che raggiunge il Bologna a 36 punti in classifica. Lo Spezia resta a 24.

Serie A, la classifica


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Sampdoria, la Guardia di Finanza indaga su cessioni e bilanci Successivo "Vietate la trasferta dei tifosi del Feyenoord". A Roma torna l'incubo ultras