Sassuolo-Napoli 0-2, rivivi la diretta: Spalletti vola con Kvara e Osimhen


22:40

90′ + 4′ Napoli, annullato il gol di Simeone

All’ultimo minuti di recupero Giovanni Simeone aveva trovato la rete dello 0-3 con un colpo di testa. Dopo un controllo del Var è stata però annullata per fuorigioco.


22:25

79′ – Sassuolo, Ceide ad un passo dal gol

L’esterno norvegese, appena entrato in campo, ha liberato il suo sinistro a giro dal limite dell’area. Il pallone termina di pochissimo a lato con Meret ormai battuto.


22:13

66′ – Sassuolo, occasione per Pinamonti

Andrea Pinamonti, su un cross di Zortea ha provato a battere Meret di testa. Il pallone è però terminato a lato.


21:53

52′ – Consigli nega la doppietta a Osimhen

Il Napoli parte fortissimo anche nel secondo e va subito dallo 0-3. Consigli alza però il tiro di Osimhen sopra la traversa.


21:50

46′ – Sassuolo-Napoli, inzia il secondo tempo

Fischio d’inizio per la seconda frazione tra Sassuolo e Napoli. Risultato sullo 0-2 per gli ospiti.


21:33

45’+2′ – Sassuolo-Napoli, finisce il primo tempo

Termina la prima frazione al Mapei Stadium tra Sassuolo e Napoli sul risultato di 0-2. Decidono i gol di Kvaratskhelia al 12′ e Osimhen al 33′. Per il Sassuolo un palo ed un gol annullato a Laurienté.


21:27

42′ – Sassuolo, annullato il gol di Laurienté

L’arbitro, dopo una revisione al Var, ha annullato il gol di Laurienté per fuorigioco di Defrel che ha sbilanciato il difensore del Napoli.


21:18

32′ – Gol pazzesco Osimhen, è 0-2

Victor Osimhen firma la rete dello 0-2 con una magia. Il nigeriano ha ricevuto il pallone in area di rigore, quasi dalla linea di fondo, e ha battuto Consigli con un tiro pazzesco.


21:10

25′ – Napoli, Osimhen ad un passo dal raddoppio

L’attaccante nigeriano è andato via con il suo strapotere fisico. Una volta arrivato davanti a Consigli il suo tiro è però terminato sul palo.


21:05

20′ – Defrel spaventa il Napoli

Gregoire Defrel ha ricevuto il pallone in area e ha calciato col mancino. Il pallone è però terminato a lato non di molto.


21:00

15′ – Sassuolo subito vicino al paro

Armand Laurienté è andato ad un passo da pareggiare subito l’incontro. Il suo tiro, a Meret ormai battuto, è però terminato sul palo prima di essere spedito fuori dai difensori del Napoli.


20:57

12′ – Napoli, la sblocca Kvaratskhelia

Il georgiano sblocca la sfida del Mapei Stadium con una splendida azione in solitaria.


20:55

Napoli, l’annuncio di Giuntoli

Cristiano Giuntoli, ds del Napoli, ha parlato a Dazn del futuro di Luciano Spalletti. Leggi qui le sue parole.


20:45

1′ – Sassuolo-Napoli, inizia la partita

Fischio d’inizio da parte dell’arbitro Colombo per Sassuolo-Napoli, partita che apre la 23esima giornata di Serie A.


20:40

Napoli, occasione per Olivera

Mathias Olivera è stato scelto da Luciano Spalletti come titolare nella partita di oggi. Il terzino uruguagio prenderà il posto dell’onnipresente Mario Rui. Una grande occasione per mettersi in mostra e provare a non far rimpiangere il portoghese.


20:20

Napoli, 1000 volte in panchina per Spalletti

Con la partita di questa sera Luciano Spalletti arriverà a quota 1000 partite da allenatore. Un traguardo prestigioso raggiunto grazie alle esperienze con Empoli, Sampdoria, Venezia, Udinese, Ancona, Roma, Zenit, Inter e Napoli.


20:10

Squadre in campo per il riscaldamento

Entrambe le squadre sono scese sul terreno di gioco per il riscaldamento della partita che prenderà il via alle 20:45. A dirigere l’incontro sarà Andrea Colombo della sezione di Como.


20:00

Il precedente dell’andata

La gara d’andata tra Sassuolo e Napoli è andata in scena il 29 ottobre allo Stadio Diego Armando Maradona. In quell’occasione la squadra di Spalletti si impose con un sonoro 4-0 grazie alla doppietta di Osimhen e Kvaratskhelia.


19:40

Napoli, l’arrivo al Mapei Stadium

Il pullman del Napoli, arrivato pochi minuti fa allo stadio del Sassuolo, è stato accolto da vari tifosi che hanno manifestato il proprio entusiasmo.


19:35

Sassuolo-Napoli, le formazioni ufficiali

Di seguito le scelte ufficiali di Dionisi e Spalletti per la sfida di oggi.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Ruan, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Hnerique; Bajrami, Defrel, Laurienté. Allenatore: Dionisi.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Elmas; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti.


19:30

Sassuolo-Napoli, tra poco le squadre in campo

Alle 20:45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia scenderanno in campo Sassuolo e Napoli. La partita aprirà il 23esimo turno di Serie A. I padroni di casa sono reduci dal 2-2 in trasferta contro l’Udinese e si trovano a +7 sulla zona retrocessione. La squadra di Spalletti, dopo il 3-0 contro la Cremonese, è volata invece a +15 sull’Inter.


Reggio Emilia – Mapei Stadium

 

Precedente Pisa-Venezia, Pohjanpalo in gol su rigore ma l'arbitro annulla: il motivo è incredibile Successivo Tottenham, Conte si ferma di nuovo e non va in panchina: le sue condizioni