Sassuolo-Lecce, per gli ospiti mai un successo contro i neroverdi

Tre pari e una vittoria del club emiliano nei precedenti. Ecco il pronostico per la sfida del Mapei Stadium

Sabato si torna in campo, inizia la seconda giornata di Serie A. Il Sassuolo ospita il Lecce al Mapei Stadium: fischio d’inizio alle 20.45. I neroverdi arrivano dalla sconfitta per 3-0 contro la Juve, k.o. alla prima con l’Inter anche per la squadra di Baroni: decisiva la rete al 95’ di Dumfries.

Come arrivano le squadre

—  

Entrambe le squadre sono a secco di vittorie in questa nuova stagione. Il Sassuolo ha perso 3-2 contro il Modena in Coppa Italia, sconfitta anche per il Lecce contro il Cittadella dopo i supplementari. Serve invertire la rotta e trovare finalmente i tre punti. Dionisi si prepara a perdere anche Raspadori, pronto a diventare un nuovo giocatore del Napoli. Altro addio importante in attacco per il club neroverde dopo la partenza di Scamacca direzione West Ham. Dal mercato per rinforzare l’offensiva sono arrivati l’uruguaiano Agustin Alvarez dal Penarol, Pinamonti in prestito dall’Inter e gli esterni Ceide dal Rosenborg e Ciervo dalla Roma. Ceesay, Di Francesco e Cetin sono solo alcuni dei nuovi innesti in casa Lecce. Bene la prova degli uomini di Baroni contro l’Inter, beffati soltanto in pieno recupero da una rete di Dumfries.

I precedenti

—  

Sassuolo e Lecce hanno pareggiato tre delle quattro partite disputate tra Serie A e B. I neroverdi si sono aggiudicati 4-2 il confronto più recente in A, il 4 luglio 2020 (in gol Caputo, Berardi, Boga e Müldür, Lucioni e Mancosu per i pugliesi). Mai una vittoria per i giallorossi contro gli avversari. La squadra di Dionisi sfiderà una neopromossa, ma il club ha perso l’ultimo match casalingo di A contro una formazione arrivata dalla B (1-2 contro l’Empoli lo scorso 31 ottobre). E il Sassuolo non incassa due k.o. interni di fila contro neopromosse da gennaio-agosto 2016 (0-2 contro il Bologna e 0-3 a tavolino col Pescara). C’è da considerare però che il Lecce ha perso le ultime tre trasferte di campionato giocate in Emilia Romagna, subendo una media di addirittura 3 reti a partita (incluso il 2-4 contro il Sassuolo).

Il pronostico: Gol

—  

I neroverdi hanno tentato 14 conclusioni da fuori area nel primo turno di campionato (più di qualunque altra squadra) e con quattro di queste ha centrato lo specchio (primato condiviso con la Fiorentina). Anche il Lecce ha giocato bene contro l’Inter: ecco perché, secondo i bookmaker, il segno Gol è molto probabile. Vale 1.62 per Planetwin, 1.60 su Better e Leovegas.

La vincente 1X2

—  

Statistiche alla mano, gli analisti credono che il Sassuolo abbia più chance di vincere sabato al Mapei: il segno 1 è quotato 1.83 da Bet365, 1.78 su Goldbet e Better. Molto più alta la quota per il successo del Lecce: 4.25 la proposta di Planetwin, 4 per Snai e Bet365. L’X si attesta a 4.05 secondo Leovegas, 4 per Better e Betfair.

Precedente Inter, il mistero di Gosens: il tuttofare Dimarco è pronto al sorpasso Successivo DIRETTA ATP WTA CINCINNATI 2022/ Sinner Auger video streaming tv: partite al via!