Sassuolo, Dionisi: “Il Bologna è forte, ma noi stiamo bene”

SASSUOLO – Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, è intervenuto in conferenza stampa in vista del prossimo impegno di campionato: “Bologna? Una squadra forte, ha ottime individualità e una sua identità. A campionato in corso hanno cambiato sistema di gioco per migliorare la fase difensiva e ci sono riusciti. Skorupksi e Arnautovic – prosegue – sono giocatori forti per la Serie A e tra i due estremi in campo ce ne sono tanti altri: dobbiamo rispettarli e non temerli: domani tanto passerà da noi, da quello che vorremo ottenere in una partita non facile. Dovremo essere bravi a star dentro a tutte le sfide all’interno della sfida. Abbiamo gli stessi punti, finora sono sempre stati sopra di noi in classifica, ora però vengono da partite dove non hanno fatto risultato e quindi metteranno ancora qualcosa in più. Hanno tanti giocatori bravi, un allenatore bravo, non so che atteggiamento avranno, magari di attesa per poi colpirci, ma sicuramente è una squadra che giocherà per vincere”.

Fiorentina-Sassuolo, che spettacolo: è sfida tra Vlahovic e Scamacca

Guarda la gallery

Fiorentina-Sassuolo, che spettacolo: è sfida tra Vlahovic e Scamacca

Non mi piace prendere tanti gol

“Stiamo bene e contiamo di fare una bella partita domani- afferma Dionisiqualche cambio ci sarà rispetto alla partita con la Fiorentina, ma ho un buon organico a disposizione e a volte anche la formazione iniziale è pensata per poi cambiare qualcosa a partita in corso. Out Henrique e dispiace, era rientrato bene, e Djuricic, tornerà nel 2022. Boga? Mi aspetto di più da lui, è un giocatore forte, uno dei migliori della squadra, è un ottimo ragazzo, magari domani giocherà, ma se così sarà mi aspetto di più perchè abbiamo bisogno di lui. Abbiamo giocatori bravi in tutti i reparti, nella fase difensiva siamo migliorati, ma poi dipende sempre dall’atteggiamento, a Firenze abbiamo fatto due gol ma abbiamo creato tanto, bisogna cercare di allungare questa coperta, sicuramente non sono felice di prendere tanti gol, perchè nel lungo se incassi tante reti non ottieni risultati all’altezza. Dobbiamo migliorare come squadra, non come giocatori perchè quelli che ho non li cambierei”. Ultimo flash sulla gara con la Fiorentina: “La Fiorentina ha creato, ma abbiamo preso gol che si potevano evitare, non siamo stati lucidi, però la prestazione è stata comunque positiva anche se con alti e bassi. Sicuramente potevamo far meglio negli ultimi minuti, la responsabilità è mia, ma adesso dobbiamo pensare al Bologna, tra di noi non ne abbiamo neanche parlato del pareggio di Firenze, ci siamo subito concentrati sulla gara di domani”, ha concluso.

Dionisi: "Da Boga mi aspetto di più"

Guarda il video

Dionisi: “Da Boga mi aspetto di più”

Precedente Napoli, Spalletti: "La Coppa d'Africa è un mostro invisibile" Successivo RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA/ L'Atalanta vola in trasferta, diretta gol live score