Sassuolo, Dionisi: “Con l’Empoli spazio a Traoré. Berardi non ha recuperato”

Le parole del tecnico del Sassuolo alla vigilia della sfida contro l’Empoli

Giornata di vigilia per il Sassuolo che, dopo la complicata sfida contro il Napoli, affronterà in trasferta l’Empoli nel match valido per la tredicesima giornata di Serie A. Intervenuto dalla sala stampa del Mapei Football Center, il tecnico neroverde, Alessio Dionisi, ha presentato il match contro i toscani in programma domani pomeriggio al “Castellani”.

“In primis mi sento di dire una alla volta, se le devo pensare tutte e tre insieme dobbiamo fare più punti possibili senza snaturarci ma ora dobbiamo pensare all’Empoli. Ci siamo preparati per affrontarla nel migliore dei modi sapendo che la classifica dice qualcosa ma non dice tutto, sapendo che tutte le partite ora sono equilibrate e bisogna fare attenzione perché giochiamo con una squadra del nostro livello e dobbiamo presentarci prestativi. Non dobbiamo pensare ai clean sheets, mi interessa non prendere gol perché poi hai più possibilità di vincere. La squadra è cresciuta, col Napoli non abbiamo dato la dimostrazione di forza che potevamo dare ma era il Napoli, fortunatamente col Napoli si gioca due volte soltanto”.

Su come affrontare l’Empoli: “Prima di tutto va rispettato perché hanno fatto bene l’anno scorso ed è partita bene quest’anno secondo me. Hanno intensità, hanno un sistema di gioco collaudato e faranno bene anche quest’anno. Dobbiamo in primis rispettare l’Empoli e poi pensare a noi perché abbiamo qualità per fargli male. Dobbiamo essere applicati, se pensiamo di andare a fare una partita a metà faremo fatica a ottenere un risultato positivo”.

Su Laurientè squalificato: “Non averlo è un peccato perché si stava esprimendo bene. Non ci sarà nemmeno Berardi ma sono soddisfatto dell’atteggiamento della squadra nonostante delle assenze pesanti, chi gioca avrà un’occasione”.

Sull’obiettivo stagionale: “L’anno scorso siamo arrivati undicesimi e dobbiamo ripartire da quello. I risultati credo che si ottengano sapendo da dove si parte, ben focalizzati sul presente con l’obiettivo di migliorarsi, fermo restando che dobbiamo prima confermarci perché qualcosa è stato cambiato ma ho molta fiducia in questa squadra, abbiamo potenziale per fare meglio dell’anno scorso. Io avevo già detto che il campionato sarebbe stato più spaccato, basta vedere il potenziale economico delle varie squadre, ma la realtà Sassuolo è importante e noi dobbiamo riconfermarci all’altezza di quelli che siamo stati l’anno scorso”.

Su Traore e Pinamonti: “Junior giocherà, è arrivato il momento di farlo giocare. È un po’ che si sta allenando con la squadra ed è pronto, giocherà e sono convinto che farà un’ottima partita. Dopo 5 mesi non è facile per nessuno, non è più giovanissimo ma è sicuramente giovane e i giovani devono sbagliare. Sassuolo ed Empoli credono nei giovani e noi ne abbiamo qualcuno che è passato da Empoli, anche l’allenatore, ma sono abituato a guardare al presente e al futuro”.

Precedente Salernitana, Nicola: "La Cremonese merita più punti. Dia titolare, penso a Candreva mezzala" Successivo Palermo, Corini prima del Parma: "Limitiamo Vazquez, è il pericolo numero uno"