Sassuolo, Dionisi: “Col Genoa occasione mancata. Berardi? E’ un top player”

Le parole del tecnico neroverde al termine della sfida contro il Genoa, terminata 1-1

Il Sassuolo non è andato oltre il pareggio in casa contro il Genoa. Al “Mapei Stadium” a passare in vantaggio sono stati prima gli ospiti grazie alla rete del proprio bomber Mattia Destro che ha infilato il pallone con un bel colpo di tacco. Al 55′ è arrivata la risposta di Domenico Berardi che ha fissato il risultato sull’1-1 con un sinistro di prima intenzione in area di rigore. Al termine del match è intervenuto ai microfoni di Sky Sport il tecnico del Sassuolo Alessio Dionisi, il quale avrebbe desiderato un risultato migliore:

“Per come l’abbiamo interpretata è un’occasione mancata. Non dimentichiamo come ci siamo presentati a questa partita perché non è stato facile prepararla. Avevamo quattro primavera aggregati. Peccato non averla vinta, forse prima della partita non avrei nemmeno pensato di giocarla così soprattutto nella ripresa. Ci è mancata qualcosina quando abbiamo occupato l’area e avremmo potuto fare il secondo gol ma è andata così. Scamacca out? Non cerco alibi, è vero che qualcuno ci mancava ma chi è sceso in campo oggi non ha sprecato la sua chance. Penso a Kyriakopoulos che ha giocato molto bene, così come Harroui. Nel secondo tempo il Genoa era più stanco e abbiamo creato più occasioni. Nel primo tempo al contrario hanno spinto molto loro. Faccio un plauso ai miei ragazzi sperando di recuperare qualcuno nei prossimi giorni. L’Empoli è il nostro prossimo avversario, è in salute e con la Lazio ha fatto una grande partita. I ragazzi di Andreazzoli ti concedono qualche spazio ma sono abili in attacco. Gol che mancano? Non sono d’accordo, secondo me più che altro dobbiamo limitare quelli subiti. Berardi è il nostro top player e dove va lui va a finire la palla. Ha libertà d’azione e lui lo sa. Alle volte puntiamo sul suo tiro perché ha più qualità nella conclusione. Non importa chi segna perché vedo una squadra che produce. Una squadra come il Genoa ha fatto la partita solamente nella prima frazione sfruttando le qualità di Destro”. 

Precedente Empoli, Andreazzoli: "Punto di valore. Covid? Servono decisioni uguali per tutti" Successivo DIRETTA/ Reggio Emilia Tortona (risultato 61-60) streaming tv: Hopkins sugli scudi