Sassuolo, Dionisi: “Berardi non convocato con la Sampdoria”

SASSUOLO“Siamo partiti col piede giusto: sappiamo di poter far meglio a livello di prestazione. Ma non sarà l’ultima partita in cui avremo difficoltà, probabilmente le avremo dalla prossima e dovremo essere bravi a superarle come a Verona”. Lo ha dichiarato Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, in vista della prossima partita con la Sampdoria: “I ragazzi sono stati bravi, non hanno mollato. Ci siamo un po’ complicati la vita. Non amo parlare degli episodi, ma in quelli non siamo stati fortunati. Ma è ancora la prima di campionato, ce ne sono altre 37, e ora ci interessa giocare la seconda, contro la Samp. Il Sassuolo ha grandi qualità? Già da tempo si parla in questi termini del Sassuolo. Ne abbiamo in tutti i reparti, chiaramente si mettono più in luce sono quelli offensivi, dove le qualità sono più spiccate. Per merito loro e della squadra: in un’azione partecipano tutti. Abbondanza? Quando hai giocatori bravi è difficile non farli giocare, ho la fortuna di averne tanti, vorrei farli giocare tutti ma naturalmente non si può: bisogna fare delle scelte per l’equilibrio. Giocando molto spregiudicati come siamo lo mettiamo in conto di concedere qualcosa, sapendo che creeremo anche noi. Dobbiamo cercare ancora l’equilibrio migliore ma siamo sulla buona strada. Non vuol dire che non avremo difficoltà, ce ne saranno ancora tante, ma dobbiamo cercare di migliorarci attraverso le prestazioni”.

Raspadori, Djuricic e il gioiello di Traorè: il Sassuolo piega il Verona

Guarda la gallery

Raspadori, Djuricic e il gioiello di Traorè: il Sassuolo piega il Verona

Tifosi

“In ogni cosa non è importante il numero, ma la qualità e lo stesso vale per il tifo. Per ovvie ragioni non abbiamo numeri troppo alti, Sassuolo è una cittadina,nemmeno capoluogo di provincia. Ero ben felice di vederli al Bentegodi e sarò ben felice di vederli nel nostro stadio e mi auguro di farli gioire. 

Verso la Sampdoria

“E’ una partita difficile. La Sampdoria sta bene: ha elementi fisici e qualità in attacco. C’è Quagliarella che penso sia l’italiano con più gol in attività: questo la dice lunga sulla qualità che hanno. In mezzo al campo hanno giocatori importanti e in difesa giocatori che vincono duelli. Dobbiamo rispettare la Sampdoria come squadra. D’Aversa? Un allenatore può fare la differenza, ma in campo ci vanno i giocatori e la differenza sono loro a farla. D’Aversa è sempre stato un avversario battagliero contro il Sassuolo ho pochi dubbi che lo sarà anche domani. Dobbiamo rispettare la Sampdoria fermo restando che noi abbiamo le qualità per metterla in difficoltà e domani cercheremo di farlo. Berardi? Domani non sarà convocato, sta recuperando e speriamo di averlo dalla prossima. Matheus Henrique? Si è allenato, non con la squadra perché non poteva. E’ convocabile”.

Precedente Pochettino su Mbappé: "Non mi ha detto di voler lasciare il Psg" Successivo Atalanta, pullman scortato dai tifosi fino allo stadio