Sassuolo, Dionisi: “Abbiamo ancora fame. Rinnovo? Siamo a un buon punto”

Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico del Sassuolo alla vigilia della sfida contro il Monza.

“E’ una partita complicata perché loro stanno facendo bene. Nel girone di ritorno abbiamo fatto entrambi bene, la differenza tra noi e loro è stata nel girone d’andata dove abbiamo fatto meno bene di quello che potevamo fare”. Così Alessio Dionisi, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Monza, in programma venerdì sera al Mapei Stadium. “Ci ricordiamo la gara dell’andata: abbiamo avuto occasioni, ma loro ci hanno messo in difficoltà. Avremo le nostre possibilità, dovremo essere efficaci negli ultimi venti metri. Il Monza ha qualità tecnica, attacco dello spazio e ora sono più consapevoli come squadra”, ha dichiarato il tecnico del Sassuolo.

SULL’INTER –“E’ stata la partita che mi è piaciuta di più. La squadra mi è veramente piaciuta sotto tutti i punti di vista: ha messo coraggio in fase difensiva, ma abbiamo commesso degli errori perché altrimenti avremmo ottenuto punti. Siamo arrivati al gol con la profondità, il gioco di squadra e il palleggio. Siamo cresciuti, non dobbiamo dimenticare da dove siamo partiti ma anche quante volte siamo inciampati. Siamo una squadra diversa rispetto all’andata e la motivazione è mostrarlo domani. A Monza abbiamo fatto un ottima partita per il momento che avevamo, ma ora siamo diversi”.

OBIETTIVO OTTAVO POSTO – “Ci siamo allontanati un pochettino dopo il pareggio con il Bologna e la sconfitta a San Siro. Ma il nostro obiettivo rimane quello di eguagliare il punteggio dell’anno scorso e migliorarlo, perché no? Dobbiamo trovare grandi motivazioni guardando dentro di noi, la classifica e il nostro trascorso. Affrontiamo il Monza nel loro momento migliore, deve essere uno stimolo. Anche noi siamo in fiducia e in salute: sarà una bella partita giocata da due squadre che hanno identità, che giocano, che applicano un sistema di gioco diverso. Ma al tempo stesso sono due squadre coraggiose”.

SU RUAN TRESSOLDI – “Non era contento perché gli errori hanno inciso sul risultato finale. Uno è fortuito, l’altro è stato un errore tecnico. Se parliamo della prestazione che ha fatto, ha fatto una partita importante. Sugli episodi può migliorare: è giovane e sta crescendo, per me è un difensore forte che si farà. In settimana si è allenato bene e domani giocherà”.

IL RINNOVO –“Questa settimana abbiamo cominciato a parlare, siamo a buon punto. Quando ci sarà la conclusione sarete informati. Dieci anni fa il Sassuolo saliva in Serie A e forse nessuno avrebbe scommesso che sarebbe rimasto in Serie A per dieci anni consecutivi. Questo merito non va agli allenatori, ma alla proprietà e ai tifosi. Senza idee chiare e rispetto dei ruoli non si va lontano. L’allenatore può incidere, Di Francesco e De Zerbi hanno ottenuto risultati, io sono il terzo e spero di poter emulare quello. Mi sento un privilegiato. L’appetito vien mangiando anche con questa squadra”, ha concluso Dionisi.

Precedente La rivelazione di Rio Ferdinand: "Guardiola era già sicuro di vincere" Successivo Ancelotti, e ora che succede? Il Real tace, e ora palla al Brasile