Sassuolo, De Zerbi: “Servono punti: col Torino per vincere”

SASSUOLO “La mentalità e i princìpi sono sempre al centro della nostra idea di calcio. Poi all’interno della gara si cerca di mettere anche la strategia, il trovare il modo giusto di giocare all’interno della partita. A volte ad esempio non abbiamo avuto per scelta il maggior possesso palla, perché magari limiti l’avversario concedendolo”. Lo ha dichiarato Roberto De Zerbi, allenatore del Sassuolo, alla vigilia del recupero di domani in casa del Torino: “Sono valutazioni che si fanno prima della partita, a volte va bene, altre meno, ma resto convinto che il possesso alla lunga paghi: magari non determina, ma ti mette nelle migliori ondizioni per vincere. E’ vero che qualche gol lo avremmo potuto evitare. Ma bisogna accettare il nostro dna da squadra a trazione anteriore. Concediamo qualcosa, ma noi siamo questi”.

Gol, emozioni e spettacolo: il Sassuolo batte il Verona 3-2

Guarda la gallery

Gol, emozioni e spettacolo: il Sassuolo batte il Verona 3-2

Verso il Torino

“E’ difficile vinere a Torino. Per noi in questi anni lo è stato sempre. E lo sarà anche domani: affrontiamo una squadra forte e fisica che aveva fatto vedere di essere tosta prima di avere il problema Covid, ma lo ha dimostrato anche domenica contro l’Inter. Noi andremo in campo per cercare di vincere. Loro sono in lotta per la salvezza, ma anche noi abbiamo bisogno di punti. Ci sono ancora tante partite: se infiliamo una serie di vittoria possiamo riproporci in quella zona di classifica che occupavamo prima di Natale quando eravamo tra le prime 7. Sarà difficile scalzare una di quelle sette squadra, ma per noi provarci deve essere un obbligo”.

Dobbiamo crederci

“Ci dobbiamo credere, anche perché il campo dice che avremmo meritato, e avremmo potuto fare, qualche puno in più. Nella scorsa stagione abbiamo aumentato i giri nelle ultime 13 partite: non vedo perché non si possa fare anche quest’anno. Formazione? Chiriches non parte dall’inizio. Ci sarà qualcosa di diverso, ma giocherà la squadra che ritengo migliore per uesta partita. Tenendo conto delle energie spese contro il Verona ma senza pensare troppo alla partita con l’Inter di sabato”.

Precedente Serie C Cavese, morto il vice Vanacore. Era ricoverato per Covid Successivo Diretta Pescara-Ascoli alle 21, probabili formazioni. Dove vederla in tv