Sassuolo, De Zerbi: “100 panchine motivo d’orgoglio. Napoli, bella gara”

SASSUOLO – La partita di domani contro il Napoli non è una gara qualunque per Roberto De Zerbi. Il tecnico toccherà le 100 presenze in Serie A sulla panchina del Sassuolo, e in conferenza stampa esordisce così: “Questo traguardo è motivo d’orgoglio, queste cose mi danno gioia. Io guardo quello che non sono riuscito a fare più che a compiacermi su quanto fatto, ma arrivare a 100 panchine mi dà ancora più responsabilità, più voglia di essere adeguato e questo mi porta a fare il mio lavoro con sempre più dedizione, più impegno, più fame, più cura nei dettagli, per raggiungere quello che si può. Ci siamo consolidati all’ottavo posto e non è facile perché stare davanti a tante squadre che hanno un passato glorioso“.

Bunker Bologna, resiste in dieci al Sassuolo per un'ora!

Guarda la gallery

Bunker Bologna, resiste in dieci al Sassuolo per un’ora!

“Allo stadio Maradona ottenemmo una vittoria prestigiosa”

Il prolifico reparto offensivo degli emiliani è l’arma in più del Sassuolo: “Abbiamo segnato tanti gol perché davanti e dietro abbiamo elementi di qualità: il segreto non c’è. Adesso veniamo da 13 partite con gol fatti ma ne avremo potuti fare di più; domani incontriamo una squadra che viene da 4 clean sheet consecutivi. E’ un altro esame in cui vorremmo vincere, dare continuità e restare attaccati a chi ci sta sopra. De Zerbi non si vuole sbilanciare sulla possibilità di ottenere un piazzamento europeo: “Mancano ancora tante partite. L’anno scorso nelle ultime 13 abbiamo fatto tanti punti ed è chiaro che ci sono delle partite che pesano più di altri ma ora di definitivo non c’è niente”. All’andata, i neroverdi tornarono da Napoli con tre punti: “Fu una vittoria prestigiosa perché ottenuta in uno stadio prestigioso contro una squadra forte. Quel sapore diverso deriva dal fatto che avevamo delle assenze importanti e non so quanti si aspettavano un risultato del genere. Domani non si parte dal 2-0 per noi, ma dallo 0-0 e troviamo una squadra che sa giocare e sta recuperando giocatori importanti: sarà una bella gara”.

De Zerbi: "100 panchine in A con il Sassuolo sono un orgoglio"

Guarda il video

De Zerbi: “100 panchine in A con il Sassuolo sono un orgoglio”

“Tutti disponibili tranne Chiriches, Boga e Bourabia”

Si parla poi della partita col Bologna: “Se guardiamo alla prestazione, che è stata fatta, meritavamo di vincere e anche in 11 contro 11 stavamo bene in campo contro una squadra forte. Mi piacerebbe tornare a essere più arrembanti in fase offensiva e questo passa dallo stato fisico perché a giocare a calcio serve la palla ma servono anche le gambe per correre, serve correre e serve intensità e quando abbiamo fatto l’exploit di risultati è coinciso con una condizione fisica molto buona”. Capitolo infortunati: Chiriches è fermo, così come Boga e Bourabia, gli altri sono ok. Sabato abbiamo una partita importante a Udine ma non faccio tabelle. Domani gioca la formazione che reputerò la migliore per questa partita, giovedì vedremo chi è uscito meno bene in vista di sabato”.

Precedente Serie B, pari Salernitana e Lecce. Empoli show: tris alla Reggina Successivo Paratici: «Fiducia in Pirlo e nelle scelte fatte»