Sassuolo cantiere aperto. Maxime Lopez faro di Dionisi

Il Sassuolo è un cantiere aperto ma con solide fondamenta. Dopo il ciclo di Roberto De Zerbi, i neroverdi si sono affidati a un tecnico emergente come Alessio Dionisi, protagonista della promozione dell’Empoli in Serie A a maggio. Il tecnico riparte dal 4-2-3-1 ma deve tendere l’orecchio al calciomercato e sbrogliare la grossa concorrenza in attacco con tanti profili interessanti in lotta per un posto da titolare.

Eredità

—  

Dionisi dovrà essere abile nel puntellare e rimotivare la rosa dopo l’exploit della passata stagione (ottavo posto in combutta con al Roma). In difesa l’allenatore si affida, tra i pali, all’esperienza di Andrea Consigli, giunto all’ottava stagione consecutiva tra le fila dei neroverdi. Davanti a lui le coppie in difesa sembrano già essersi formate: sulla destra sprinteranno Muldur e Toljan, sull’altra fascia tocca a Rogerio e Kyriakopoulos. Nel cuore della retroguardia, invece, ci sono Ferrari, Chiriches e Ayhan. Dal mercato ne arriverà un quarto dopo l’addio di Marlon che è passato proprio allo Shakhtar Donetsk di De Zerbi. In mediana cambierà tanto. Locatelli è al passo d’addio (la Juventus è in pressing. E sul centrocampista c’è anche l’Arsenal), Obiang idem.

Il faro

—  

Il faro, per adesso, è Maxime Lopez, unico certo di una maglia da titolare. Più staccati ci sono Bourabia e il veterano Magnanelli. Con Frattesi, rientrato dal Monza, che può trovare spazio ed è un giocatore che vi consigliamo di tenere sott’occhio viste le sue ottime qualità. E’ il reparto dove la società, inevitabilmente, interverrà di più. Tanta abbondanza, invece, nel reparto offensivo. Berardi, Defrel, Boga, Djuricic, Traorè, Boga e Haraslin si contendono le tre ‘maglie’ sulla trequarti (con Berardi, Djuricic e Boga favoriti) mentre in attacco sarà ballottaggio fisso tra Caputo, Scamacca e Raspadori, tutti e tre vogliosi di dimostrare le proprie qualità con storie diverse alle spalle fatte di riscatto e conferma dei propri mezzi. Tante belle gatte da pelare per Dionisi e i fantallenatori che punteranno sugli uomini in neroverde. A voi la scelta.

Gioca a Magic Gazzetta e sfida i migliori fantallenatori nel fantatorneo Nazionale de La Gazzetta Dello Sport. In palio un montepremi da 260.000€. Attivati ora!

Precedente Scaroni: "Voglio San Siro pieno. Ma senza vere riaperture per noi sarà dura" Successivo Riecco Morata e Bentancur. Max quasi al completo: ora il rientro di azzurri e brasiliani