Sassuolo-Bologna, Motta: “Cambiaso ha libertà, da Orsolini voglio di più”

REGGIO EMILIA – “Mancata velocità? Non sono d’accordo, è mancata alla fine la giocata negli ultimi metri, dove possiamo essere più creativi e finire l’azione in modo migliore. Dobbiamo portare meglio la palla nella metà campo avversaria per poter vincere partite come quella di oggi“. Queste le dichiarazioni di Thiago Motta, allenatore del Bologna, ai microfoni di Sky Sport, dopo il pareggio per 1-1 contro il Sassuolo. “Il tiro da fuori è un’opzione, considerando che fatichiamo nel crossare la palla in area avversaria con squadra schierata. Dominguez ha fatto un gran bel gol, è stato bravo. È chiaro che non conta solo la disposizione tattica, ma anche gli interpreti: quelli di oggi erano giusti, responsabili e con grande palleggio. In certi momenti siamo stati noi a controllare la partita, in altri momenti loro: credo che entrambe le squadre abbiano fatto una buona prestazione“.

Sassuolo-Bologna, Motta su Cambiaso, Barrow, Orsolini e Arnautovic

Cambiaso? Lui ha tutta la libertà del mondo, perché è un ragazzo intelligente e capisce bene quando deve creare superiorità o stare largo. Barrow dava ampiezza e profondità, mentre Cambiaso costruiva dentro al campo e può arrivare da dietro al momento giusto e sorprendere. Abbiamo la fortuna di avere un ragazzo che, oltre a fare il terzino sinistro, gioca bene anche in altre posizioni“. Da Thiago Motta anche una battuta su Orsolini: “Dipende da lui, ha qualità, ma deve fare di più, dando continuità durante la settimana e lavorando duramente su quello che chiediamo noi. Oggi non è stato al livello suo e della squadra: ora ha una settimana per lavorare in vista della partita contro la Roma. Chi sta bene gioca e Arnautovic oggi aveva venti minuti nelle gambe: continueremo così per cercare di metterlo a disposizione“.

Sassuolo-Bologna 1-1: alla magia di Berardi replica quella di Dominguez

Guarda la gallery

Sassuolo-Bologna 1-1: alla magia di Berardi replica quella di Dominguez

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Spalletti si scatena alla festa Napoli: champagne e balli, il video è virale Successivo Vieri: "L'Inter è più forte, Leao è mezzo Milan. Ed entrambe sono da Champions"