Sassuolo, altro poker e De Zerbi primo per un giorno! Crotone k.o.

Neroverdi in vetta con 7 punti. Decidono i due attaccanti, ancora in gol (doppietta per l’ex Bari). Locatelli chiude il match. A Stroppa non basta Simy

Il Sassuolo è primo da solo per una notte, il Crotone resta ultimo a zero punti. A lungo la differenza tra le due squadre non è quella che indicano classifica e risultato: fino all’85’ la partita resta aperta, poi due reti nel finale danno più spessore ed esagerazione al successo del Sassuolo. Dovrebbe essere felice Roberto Mancini, visto che segnano i tre azzurri da lui convocati: Berardi, Caputo (doppietta) e Locatelli. Il Crotone dovrebbe essere più cattivo sotto porta, alla fine prevale soltanto per i tiri in porta: 6-4, ma il finale è 4-1 per gli avversari.

Equilibrio

—  

Già nel primo tempo si esprime meglio il Crotone ma l’unica rete è del Sassuolo. Per uscire dal traffico di centrocampo, a Locatelli riesce un cambio di campo eccellente. Berardi pescato sul settore destro vince un duello con Reca, lo scambio con Defrel gli offre la possibilità di tiro. Conclusione bassa non irresistibile e con una minima deviazione dello stesso Defrel, Cordaz non ci arriva. Il Crotone invece arriva con più facilità in area, però non ha veleno nelle conclusioni. La chance migliore arriva con una punizione di Cigarini, ma la palla si stampa sulla traversa. Invece Messias, Vulic e compagni sono troppo morbidi quando hanno la possibilità di tiro.

Due rigori

—  

Il Crotone si sistema a 3-5-2 con il debutto dal primo minuto di Reca e Vulic, sempre con Simy in attacco affiancato questa volta da Messias, il quale si sdoppia in avanti fra trequarti e area. Il Sassuolo con il solito 4-2-3-1 non riesce a distendersi, spesso viene insabbiato in mezzo e raramente riesce ad affondare sui lati. La rete è l’unico tiro in porta della prima parte contro i quattro degli avversari. L’altra grande opportunità capita a Toljan che però manca il raddoppio tirando alto in diagonale da pochi passi. A inizio ripresa un fallo inutile di Bourabia su Cigarini permette al Crotone di pareggiare con un rigore di Simy. Ancora su rigore, dopo 9 minuti, il Sassuolo va avanti con Caputo. L’arbitro Pezzuto chiamato al Var punisce un mani di Pereira su cross di Kyriakopoulos, appena entrato per Muldur. Il Crotone reagisce ma senza l’aggressività necessaria e il pareggio non arriva. Così il Sassuolo in contropiede triplica con Caputo, lanciato da Berardi, e arrotonda al 93’ con Locatelli.

Precedente Elmas positivo, Napoli in isolamento. Niente partita. Ma la Juve: "Noi scendiamo in campo" Successivo Lazio-Inter, pareggio dimenticato. Inzaghi, occhio a Vidal

Lascia un commento