Sarri: “Vittoria per il nostro popolo, il cuore mi ha reso più felice della tattica”

Il tecnico dei biancocelesti: “Quello di Roma è uno dei derby più sentiti al mondo. In settimana eravamo già con la testa a questa partita e l’abbiamo pagata in Europa League”

“L’aspetto più importante per noi era aver fatto contento il nostro popolo. Era questo oggi l’obiettivo”. Queste le parole di Maurizio Sarri, tecnico della Lazio, a Dazn, al termine del derby vinto contro la Roma. “L’obiettivo era di attaccarli con gli attaccanti esterni, la partita non è stata di livello ma di grande dispendio fisico, vibrante, bella comunque da vedere. La prestazione dei due centrali è stata ottima, viste le tante palle alte”, ha aggiunto.

Cuore ed emozione

—  

“Vedere i ragazzi giocare con il cuore è ancora più soddisfacente della applicazione tattica – ha proseguito Sarri -. Questo è uno dei derby più sentiti al mondo, in Inghilterra non c’è la stessa partecipazione emotiva. Non è una partita normale e questa settimana in Europa League probabilmente abbiamo pagato anche questo, la testa era già su questa partita”.

Precedente Segna Lewandowski da 80 metri! Ma è il portiere del Messina in Serie C Successivo Monza-Verona: Sensi è il migliore prima del crac, 7. Montipò attento: 6.5