Sarri: “Sulla partita secca possiamo battere tutti, il problema è la continuità”

L’allenatore della Lazio: “Speriamo che la rosa più ampia ci aiuti a evitare certi cali. Cambi decisivi: avevo visto che l’Inter stava calando in mezzo”

Maurizio Sarri vola basso. La vittoria con l’Inter ha offerto una super-Lazio, ma il tecnico è consapevole che la sua squadra dovrà offrire altre prestazioni simili. “Stiamo dando buoni segnali, gestiamo bene le difficoltà, siamo più ordinati e compatti. Poi quando emerge la qualità dei nostri giocatori offensivi possiamo battere chiunque. Il nostro problema è sempre stato la mancanza di continuità. I cambi decisivi? L’intensità del loro centrocampo mi pareva in calo, quindi potevo mettere due giocatori leggeri ma molto tecnici come Pedro e Luis Alberto. Sull’assenza di continuità credo che prevalga l’aseptto mentale, l’anno corso non sempre dopo le partite europee siamo riusciti a ricaricarci mentalmente, è l’aseptto che incide di più”.

DECISIVI

—  

La prestazione di Cataldi in mezzo al campo ha sorpreso in positivo. “Ha fatto bene, lui è uno che spende molto e dopo 60/65 minuti cala, stasera l’ho visto sempre continuo e mi ha chiesto il cambio solo a 5 minuti dalla fine. E’ un ragazzo che ha buone doti, spero che a 28 anni si ritagli una stagione da protagonista. Luis Alberto è entrato determinato, sono contento per il suo gol ma già nel cooling break gli avevo detto di continuare così perché stava facendo benissimo. Quest’anno abbiamo una rosa più vasta, cambieremo di più tra un impegno e l’altro. E speriamo chele difficoltà che accusavamo dopo le partite di Coppa dipendessero dalla rosa più corta, anche se non ne sono convintissimo”.

Precedente Sarri carica la Lazio: "Possiamo vincere con chiunque". E su Luis Alberto... Successivo Lazio-Inter, le pagelle: Luis Alberto è perfetto, merita 7,5. Dimarco il peggiore, 4,5