Sarri risponde ad ADL “Certe cose? In privato”

Maurizio Sarri ha rispedito al mittente i consigli di Aurelio De Laurentiis: “Può dare i suggerimenti che vuole, io posso ascoltarli o meno e stavolta non sono d’accordo con lui. Comunque, avrei preferito che determinate cose me le dicesse in privato”. Del resto, continuando con il 4-3-3 e lasciando in panchina inizialmente Gabbiadini, Sarri aveva già fatto capire al suo presidente chi decide modulo e formazione: “Hamsik non ama il ruolo di trequartista e poi non vedo perché dovrei rinunciare a due esterni tra Mertens, Insigne e Callejon”. Partita chiusa, anzi no perché Sarri è ancora più caustico su Aubaumeyang, pallino di De Laurentiis che lui avrebbe rifiutato. «Era stato messo in concorrenza con un altro attaccante (Icardi ndr ) ed io ho detto che preferivo l’altro, ma poi non è arrivato nessuno dei due…».

Maurizio Sarri, 57 anni.

Maurizio Sarri, 57 anni.

Rammarico — La parata e risposta di Sarri è di quelle che fanno male. Anche il pareggio con la Lazio però è una ferita aperta, tanto che con una manata il tecnico ha deformato la panchina: “Abbiamo fatto una grande prestazione, purtroppo in questo momento raccogliamo meno di quello che meriteremmo. Abbiamo preso la Lazio a pallonate e ci ritroviamo con un pareggio. Certo, abbiamo delle responsabilità ma sarei molto più preoccupato se la squadra non creasse tanto”. Da segnalare, infine, la presenza al San Paolo di un paio di ospiti cinesi del presidente De Laurentiis. Si prospettano affari sul fronte cinematografico ma intanto uno sguardo al Napoli lo hanno dato. Erano ospiti del Comune, invece, ieri a Fuorigrotta circa 25 ragazzi rifugiati che sono nel centro di accoglienza di Marechiaro.

 Gianluca Monti 

Precedente Chievo-Juventus streaming e diretta tv, dove vederla Successivo Pescara, Sebastiani: "Vittoria per dare svolta al nostro campionato"